Breaking News
© Getty Images

VIDEO CM.IT - Torino-Roma, Garcia: "Voglio il record europeo di vittorie"

L'allenatore incontra i giornalisti alla vigilia della partita contro i granata

TORINO ROMA CONFERENZA STAMPA GARCIA / ROMA - Rudi Garcia, allenatore della Roma, ha incontrato i giornalisti alla vigilia della partita contro il Torino.

TORINO-ROMA - "Spero che sia una bella partita perchè il Torino segna gol e ne prende tanti, ma nel calcio per i telespettatori e la gente allo stadio è una squadra che gioca bene".

SCUDETTO - "Gli altri festeggiano il record così noi stiamo tranquilli dentro Trigoria. Juventus e Napoli? Io guardo solo i numeri: 8 vittorie 1 pareggio e una sconfitta è un ritmo da capolista".

DIFESA - "Non è un problema che Castan sia stato squalificato, anzi così potrà riposare anche lui. Entrerà un giocatore di alto livello e di esperienza come Burdisso. E' un ottimo professionista, sempre pronto ad entrare".

CUADRADO - "In Francia esiste una commissione video per aiutare dopo le partite a valutare certi casi. Sarebbe meglio se ci fosse anche in Italia. Comunque, l'arbitro ha diritto di sbagliare".

GIOCARE DOPO JUVE E NAPOLI - "Non è nè un vantaggio nè uno svantaggio per noi. Dobbiamo essere solo concentrati sulla nostra gara, quando vinciamo non dipendiamo dagli altri e questo dipenderà dal fatto che continueremo la notra serie. Sarà dura ma non cambia niente, siamo ambiziosi e abbiamo fiducia in noi. Speriamo che la migliore squadra vincerà domani e che sarà la Roma".

CALENDARIO FITTO - "Io penso che recuperiamo molto meglio quando vinciamo, la testa è importante, il gruppo va bene: sicuro che oggi faremo attenzione a non avere infortuni. Io sono contento di giocare questa gara, quando giochiamo così e vinciamo noi siamo contenti di giocare ogni tre giorni, per i giocatori sarebbe meglio allenarsi ma saremo pronti".

LJAJIC - "Ha già segnato tre gol e all'inizio della stagione ha giocato pochi minuti. Ora sta bene, è un calciatore di talento e può essere decisivo con gol e assist. Abbiamo bisogno di lui viste le assenze di Totti e Gervinho. Forse domani avrò bisogno anche dei due giovani Ricci e Caprari".

RECORD - "Noi vogliamo tutti insieme che la nostra serie duri più a lungo possibile, è un aiuto psicologico perchè così non abbiamo bisogno di pensare alla prossima gara in casa o su altro. Siamo solo concentrati sulla gara con il Torino, dopo il record italiano c'è il record europeo che non conta niente, ma può essere positivo psicologicamente".

RINVIO AMICHEVOLE INDONESIA - "E' una cosa importante per il club, anche per l'esperienza dei giocatori e la mia, ma abbiamo infortunati e preferisco avere più tempo per organizzare tutto. Sarà meglio andare lì con il capitano, andare senza di lui non ha senso. Per questo è positivo che abbiano preso questa decisione, sarà un viaggio interessante ma meglio l'anno prossimo".

FUTURO - "La Roma non è un trampolino di lancio...".

PREPARAZIONE FISICA - "Non è il momento di parlare di questo, possiamo parlare durante la sosta di questo. Sono 3 mesi che lavoriamo, per il momento ho visto una squadra che migliora sempre di più con le partite e con il tempo, non è un caso che abbiamo segnato tanti gol nel secondo tempo. La sola cosa che mi preoccupa è che ho poche soluzioni davanti. Ljajic e Borriello hanno bisogno di gare, ma è difficile giocare tre partite di fila per uno a cui mancano gare nelle gambe, per questo dico che sarà il momento di Caprari e Ricci di aiutare la squadra: contro l'Udinese e contro il Chievo non era possibile farli entrare ma arriverà il loro momento. Gli altri stanno bene, Torosidis e Dodò sono pronti dal punto di vista fisico, anche Marquinho ha aiutato molto la squadra".

GERVINHO - "Quando sono arrivato qui era a fare una risonanza: devo parlare con il dottore e vedere come si allena, se devo prendere un rischio non lo prendo"

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)

    Mercato   Roma  
    VIDEO CM.IT- Roma, Defrel a Trigoria: "Non vedo l'ora di iniziare"
    VIDEO CM.IT- Roma, Defrel a Trigoria: "Non vedo l'ora di iniziare"
    L'attaccante francese sosterrà le visite mediche domani
    Mercato   Roma  
    Calciomercato Roma, si chiude Defrel: le ULTIME di CM.IT
    Calciomercato Roma, si chiude Defrel: le ULTIME di CM.IT
    L'attaccante del Sassuolo arriva nella Capitale: circa 20 milioni di euro più 3 di bonus
    Notizie   Roma  
    Roma, Totti: "Voglio essere importante ma senza un ruolo preciso"
    Roma, Totti: "Voglio essere importante ma senza un ruolo preciso"
    L'ex capitano giallorosso torna a parlare per la prima volta dopo il ritiro
    Mercato   Roma   Sassuolo
    Calciomercato Roma, le cifre dell'affare Defrel: ultime CM.IT
    Calciomercato Roma, le cifre dell'affare Defrel: ultime CM.IT
    Si continua a trattare per il francese del Sassuolo
    Mercato   Roma  
    Calciomercato Roma, Pallotta annuncia il rinnovo di Nainggolan
    Calciomercato Roma, Pallotta annuncia il rinnovo di Nainggolan
    Intercettato poco prima dell'imbarco, il presidente chiarisce l'accordo trovato
    Mercato   Roma   Inghilterra
    Calciomercato Roma, dall'Inghilterra: Mahrez preferisce l'Arsenal
    Calciomercato Roma, dall'Inghilterra: Mahrez preferisce l'Arsenal
    L'esterno del Leicester aspetta i 'Gunners', ma è lusingato dall'interesse giallorosso
    Mercato   Roma  
    Calciomercato Roma, offerta per Mahrez: ecco il prezzo del Leicester
    Calciomercato Roma, offerta per Mahrez: ecco il prezzo del Leicester
    I giallorossi devono limare la distanza con la richiesta degli inglesi