Breaking News
© Getty Images

VIDEO - Fiorentina-Napoli alla PlayStation: decide Cuadrado

I 'viola' di Vincenzo Montella battono la squadra di Benitez grazie alla rete del colombiano

VIDEO FIORENTINA NAPOLI PLAYSTATION FIFA14 CUADRADO/ ROMA -  Ancora Cuadrado. Il colombiano è stato anche questa sera il protagonista principale della sfida del 'Franchi'. Dopo la splendida doppietta che ha permesso ai 'viola' di battere il Chievo, l'esterno sudamericano ha deciso anche la partita contro il Napoli. La Fiorentina grazie alla rete messa a segno dal suo giocatore più apprezzato sul mercato è riuscita così a conquistare la terza vittoria consecutiva.

Per i 'viola' il match si mette subito in discesa: il vantaggio, siglato da Cuadrado, arriva, infatti, dopo solo quattro minuti. Il Napoli, clamorosamente sbilanciato in avanti, si fa trovare impreparato da un lancio millimetrico di Pizarro, che mette fuori causa tutta la difesa. Il colombiano, trovatosi con il pallone tra i piedi, non può sbagliare: con freddezza dribbla Reina e insacca il pallone in rete. Il gol a freddo paralizza il Napoli che ci mette un bel po' a rientrare in partita. Le migliori occasioni nella prima mezzora li ha, infatti, la squadra di Montella grazie allo scatenato Cuadrado, vera spina nel fianco di tutta la retroguardia azzurra. Il colombiano con due cross al bacio pesca prima Rossi e poi BorjaValero, ma entrambi sprecano mandando il pallone a lato. Solo al 45' arriva la prima occasione targata Napoli: ci pensa Inler ad impegnare Neto con un preciso tiro da fuori area. Il portiere brasiliano si fa trovare pronto, mandando in angolo.

La ripresa si apre senza alcun cambio ma il Napoli sembra completamente un'altra squadra. Gli uomini di RafaBenitez ci provano subito con Higuain, ma il tiro dell'argentino viene ribattuto dalla schiena di Savic, che si immola buttandosi per terra. Al 63' arriva il primo cambio del tecnico spagnolo, che butta nella mischia Pandev al posto di Callejon. Montella risponde con MatiFernandez al posto dell'acciaccato Pizarro. Al 76' sono ancora gli azzurri a rendersi pericolosi proprio con il nuovo entrato. Il macedone, servito in verticale da Inler, colpisce debolmente permettendo così a Neto di bloccare la sfera. Il Napoli, con il passare dei minuti ci crede sempre meno, e il match scivola, così, fino alla conclusione.

La Fiorentina grazie ad un gran primo tempo conquista l'ennesima vittoria di prestigio. Per i partenopei, invece, è il secondo passo falso stagionale dopo quello di Roma.                                                                          

La simulazione ha messo in evidenza un Cuadrado sensazionale, rispecchiando, così, la realtà dell'ultimo periodo. Basterà per vedere lo stesso risultato domani?

 

FIORENTINA-NAPOLI 1-0

Cuadrado 4'

Fiorentina (3-5-2): Neto; Roncaglia, Compper, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro (57' Mati Fernandez), Borja Valero, Pasqual; Joaquin (Matos 78'), Rossi

 Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Armero; Dzemaili, Behrami (84' Zapata); Callejon (63' Pandev), Hamsik, Mertens; Higuain

Notizie  
Confederations Cup, Cile in finale: Portogallo ko ai rigori
Confederations Cup, Cile in finale: Portogallo ko ai rigori
Tre errori su tre ai penalty per i lusitani, Bravo strepitoso
Notizie   Fiorentina  
Fiorentina, comunicato UFFICIALE: club in vendita
Fiorentina, comunicato UFFICIALE: club in vendita
La proprietà disponibile a farsi da parte davanti ad offerte concrete
Notizie  
Under 21, Italia-Germania: formazioni e azzurrini avanti se...
Under 21, Italia-Germania: formazioni e azzurrini avanti se...
La formazione di Di Biagio obbligata a vincere: e potrebbe non bastare
Notizie   Juventus   Inghilterra
Juventus, da Vialli a Dani Alves: quanti addii per scelta
Juventus, da Vialli a Dani Alves: quanti addii per scelta
Alex Sandro e il suo connazionale Alves sono solo gli ultimi juventini illustri che hanno chiesto la cessione
Notizie   Juventus  
Juventus, Bonucci smentisce: "Nessun litigio a Cardiff"
Juventus, Bonucci smentisce: "Nessun litigio a Cardiff"
Il difensore ha parlato delle notizie sugli scontri verbali con Barzagli e Dybala
Notizie   Roma  
Roma, Gandini: "Stagione da 8, per Totti c'è tutto il tempo"
Roma, Gandini: "Stagione da 8, per Totti c'è tutto il tempo"
L'ad giallorosso si confessa in una lunga intervista
Notizie  
Europei Under 21, Danimarca-Italia 0-2: buona la prima
Europei Under 21, Danimarca-Italia 0-2: buona la prima
Meraviglia di Pellegrini, gol di Petagna: esordio positivo per i ragazzi di Di Biagio