Breaking News
  • Un Calcio al Bisogno: in campo per la ricerca sulle malattie cardiovascolari
© Getty Images

Un Calcio al Bisogno: in campo per la ricerca sulle malattie cardiovascolari

Col Vetoraz, cantina di Valdobbiadene, organizza per il sesto anno consecutivo la partita benefica a favore di 'FoRiBiCa'

CALCIO AL BISOGNO PARTITA BENEFICENZA / VALDOBBIADENE (Treviso) - Col Vetoraz scende in campo e festeggia i suoi 20 anni facendo del bene.
La cantina di Valdobbiadene organizza, per il sesto anno consecutivo 'Un Calcio al Bisogno', iniziativa benefica a favore di FoRiBiCa la Fondazione per la ricerca biomedica cardiovascolare e la terapia genica e cellulare di Padova.

La partita, ad ingresso libero, avrà luogo sabato 26 ottobre alle ore 15.00 presso lo Stadio di Onigo di Pederobba (Treviso) in via del Cristo.

L'occasione vedrà sfidarsi in campo nientemeno che la nazionale magistrati capitanata dal dott.
Piero Calabrò e con la presenza tra i giocatori anche del Senatore Felice Casson, che si confronterà con la squadra rappresentativa di Col Vetoraz capitanata da Roberto Policano (terzino sinistro del Napoli di Maradona) e formata da medici patavini e trevigiani, da ex calciatori veneti giocatori in nazionale in serie B e da alcuni rappresentanti degli Alpini.

Scopo dell'incontro, la raccolta di fondi per sostenere la ricerca per la cura delle malattie cardiovascolari, oggi prima causa di mortalità (40% dei decessi) ed inabilità nel nostro paese.
Ogni anno sono circa 150.000 le persone colpite da infarto cardiaco e il 4.4 per mille quelle affette da invaliditàcardiovascolare.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)