Breaking News
© Getty Images

Napoli-Livorno, Benitez: "Dobbiamo dimostrare il nostro carattere"

Il tecnico spagnolo parla ai giornalisti alla vigilia del match contro gli amaranto

NAPOLI LIVORNO CONFERENZA BENITEZ / NAPOLI - Ripartire: il Napoli si rituffa nel campionato dopo la brutta sconfitta contro l'Arsenal. In sala stampa Benitez il match contro  il Livorno nel quale dovrà fare a meno di calciatori del calibro di Higuain, Albiol e Zuniga. Calciomercato.it seguirà per voi la conferenza del tecnico spagnolo. 

HIGUAIN - "Abbiamo tre giocatori convocati con la nazionale ma non possono andare perché infortunati: Albiol, Higuain e Zuniga. Hanno dei fastidi e quindi non possono giocare con il Livorno e non andranno in nazionale. Pandev e Zapata si sono allenati bene: Duvan ha giocato contro il Genoa, ma deve migliorare la sua condizione fisica. Goran ha fatto bene con il Genoa, meno bene con l'Arsenal: entrambi hanno la possibilità di giocare".

TURNO FAVOREVOLE - "Non penso di poter andare al primo posto, ma a fare bene in una partita difficile come tutte quelle del campionato italiano. Dobbiamo dimostrare dopo la partita contro l'Arsenal che la squadra c'è, che è forte".

PRIMA SCONFITTA - "Abbiamo avuto quattro giorni di tempo per analizzare gli errori fatti: a Londra non abbiamo fatto bene e abbiamo lavorato per migliorare. Contro il Livorno sarà una partita diversa"

HAMSIK - "Ha il 100% della mia fiducia e un giocatore importantissimo per noi. Gli ho detto che deve fare 11 reti ancora: Marek è un professionista perfetto".

MERTENS - "Si sta allenando benissimo, sta facendo benissimo e sono contento per lui: ha qualità e negli allenamenti è un esempio per tutti. Può giocare dal primo minuto".

DIFESA - "Quando abbiamo tre giorni da lavorare tra le partite è più facile per me: abbiamo fatto molto lavoro tattico. Vediamo come va: Britos, Uvini, Fernandez e Cannavaro sono disponibili. Vedremo domani".

SOSTITUTO HIGUAIN - "Anche Callejon può fare la prima punta: non so se staranno tutto il tempo ad aspettarci. Non c'è un problema di scelta di singoli: credo che la squadra farà bene. Dobbiamo affrontare questa partita "senza fretta e senza pausa", dobbiamo dimostrare il livello della nostra squadra".

PERSE CERTEZZE - "Abbiamo tre punti dopo aver affrontato Arsenal e Borussia non mi sembra male. Ora analizziamo gli errori contro l'Arsenal e le cose fatte bene contro il Borussia per continuare su questa strada. Mi sembra che siamo messi abbastanza bene".

LIVORNO - "Siamo ancora all'inizio: ogni partita è importantissima, dobbiamo provare a vincere se possiamo e se non possiamo ci proveremo la prossima. Ogni partita non deve essere una finale: arriviamo alle ultime dieci partite e vediamo dove siamo. Bisogna avere fiducia nella squadra e lavorare: bisogna avere la forza per fare bene ogni partita e se non va bene essere preparati per la prossima".

ROMA-NAPOLI - "Noi non siamo colpevoli della situazione: abbiamo un calendario con tante partite e preferiamo giocare con la Roma nella data prefissata".

Mercato   Inter   Napoli
Calciomercato Inter, il Napoli piomba su Handanovic
Calciomercato Inter, il Napoli piomba su Handanovic
Il portiere sloveno piace a Sarri: assalto in caso di 'rottura' con Reina
Mercato   Napoli  
Calciomercato Napoli, in arrivo il primo colpo: Ounas ha detto sì
Calciomercato Napoli, in arrivo il primo colpo: Ounas ha detto sì
L'estero del Bordeaux, nel mirino anche della Roma, ha scelto gli azzurri
Mercato   Napoli   Roma
Ghoulam-Mario Rui, che intrigo sull’asse Roma-Napoli
Ghoulam-Mario Rui, che intrigo sull’asse Roma-Napoli
L’esterno algerino non ha ancora rinnovato, agli azzurri piace anche Alberto Moreno
Mercato   Milan   Napoli
Calciomercato Milan, agente Perin strizza l'occhio al Napoli
Calciomercato Milan, agente Perin strizza l'occhio al Napoli
Giacomazzi ha parlato del suo assistito, che piace molto ad azzurri e rossoneri
Mercato   Milan   Napoli
Calciomercato Milan, dalla Spagna: Reina per il post Donnarumma
Calciomercato Milan, dalla Spagna: Reina per il post Donnarumma
Neto e Leno le alternative al portiere spagnolo
Mercato   Napoli   Milan
Calciomercato Napoli, ESCLUSIVO agente Reina su Milan e Premier
Calciomercato Napoli, ESCLUSIVO agente Reina su Milan e Premier
Le parole di Manuel Garcia Quilon a Calciomercato.it
Mercato   Napoli   Inghilterra
Calciomercato Napoli, il Chelsea all'assalto di Insigne: c'è l'offerta
Calciomercato Napoli, il Chelsea all'assalto di Insigne: c'è l'offerta
I 'Blues' preparano una proposta da circa 50 milioni di euro