Breaking News
  • Scienza e Tecnologia, Samsung Young Design Award: i vincitori
© Getty Images

Scienza e Tecnologia, Samsung Young Design Award: i vincitori

Premiati tre progetti sul tema 'Una lezione per il Domani. Tecnologia per l'Educazione del Futuro'

SCIENZA E TECNOLOGIA, SAMSUNG YOUNG DESIGN AWARD: I VINCITORI / ROMA - Sono stati assegnati ieri a Milano presso il Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo Da Vinci, i 'Samsung Young Design Award 2013'.
Quest'anno il colosso della tecnologia premiava gli studenti universitari e professionisti fino a 30 anni sul tema 'Una lezione per il Domani.
Tecnologia per l'Educazione del Futuro'.

Il Gold Award (che equivale a un assegno di 5.000 euro) è stato assegato al progetto 'Wikid', a cura di Geng Kun.
E' uno strumento che stimola i bambini ad esplorare il mondo della natura e a salvare informazioni, foto e contenuti sul sistema.

Il Silver Award (3.000 euro) è stato assegnato ad Andrey Rafael De Carvalho Pinto e Antonio Michele Cuccu, per il 'Galaxy Eye', un dispositivo portatile in grado di connettere, acquisire, organizzare e mostrare nello spazio adattamenti 3D di un progetto per rendere più efficiente il lavoro e condividerlo con semplicità.

'Cerere'di Roberto Salodini e Francis Leo Tabios ha vinto il Bronze Award (2.000 euro): si tratta un dispositivo digitale per stimolare i bambini all'adozione di un comportamento alimentare corretto durante tutta la fase di crescita.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)