Breaking News
  • Motori, rapporto tra gli italiani e la loro auto: ecco i quattro profili
© Getty Images

Motori, rapporto tra gli italiani e la loro auto: ecco i quattro profili

L'indagine e' stata commissionata da Europ Assistance alla societa' di ricerca Doxa Marketing Advice

. p>MOTORI RAPPORTO TRA GLI ITALIANI E LA LORO AUTO: ECCO I QUATTRO PROFILI / ROMA - Commissionata da Europ Assistance alla società di ricerca Doxa Marketing Advice, l'indagine su rapporto tra gli italiani e l'auto ha mostrato quattro profili: dal totalmente disinteressato al morboso.

L'auto è un mezzo -  Per il 29% del campione la propria auto é solo come mezzo di trasporto: al pari di un elettrodomestico é delegato agli spostamenti di conducente e famiglia.

L'auto è un appartamento - Riguarda il 27% del campione, tra i 35 ai 44 anni, che vivono l'auto per gli spostamenti quotidiani ma anche per viaggiare in famiglia.
L'auto deve essere confortevole e sicura.

L'auto è un avatar - Per 26% del campione l'automobile é l'estensione della propria personalità, un riflesso dello stile di vita.
Chi appartiene a questo profilo tiene l'auto in ordine, il più possibile pulita, e la personalizza al massimo.

L'auto è una passione - Il 17% sono veri e propri appassionati del veicolo: l'auto è emozione, un sogno da realizzare.


S.C.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)