Breaking News
© Getty Images

EURO Calciomercato: tutte le trattative estere piu' calde

Rubrica dedicata ai movimenti di mercato piu' significativi dei maggiori campionati europei e non solo...

CALCIOMERCATO FRANCIA INGHILTERRA SPAGNA GERMANIA / ROMA - Con questa rubrica settimanale andiamo a riassumere i movimenti di mercato più significativi dei maggiori campionati europei e non solo.

INGHILTERRA - Il nuovo Chelsea di Josè Mourinho è letteralmente scatenato. I 'Blues' infatti si sono assicurati il tedesco André Schuerrle ed inseguono Edinson Cavani, obiettivo numero uno per il reparto offensivo. A centrocampo è certo il ritorno di De Bruyne (era in prestito al Werder Brema) con trattative aperte per MaticDraxler ed il giovane olandese van Ginkel.
L'Arsenal di Arsene Wenger è il maggior rivale della Juventus per Gonzalo Higuain e piace molto Gundogan per il centrocampo. L'alternativa è Bender del Bayer Leverkusen. Il Manchester United è sempre concentrato sul possibile grande ritorno di Cristiano Ronaldo, ma si lavora anche su altri big come FabregasCabayeLewandowskiGaray e Gareth Bale. Serve un centravanti al Tottenham di Andrè Villas-Boas. Gli 'Spurs' sono interessati a Mario Gomez e a Leandro Damiao mentre per la mediana piace Kacaniklic del Fulham. In casa Liverpool si sogna il ritorno di XabiAlonso mentre è fatta per Iago Aspas dal Celta Vigo. Per la difesa sono di attualità i nomi di Alderweireld (che piace anche al Tottenham) e di Lovren del Lione. Il Manchester City dopo Jesus Navas e Fernandinho insegue un'altra mezza punta: si fanno i nomi di Di Maria e di Isco del Malaga. Molto attivo il Sunderland di Paolo Di Canio che ha ufficializzato Diakité e che è molto forte su Rosina ed Abel Hernandez. Darren Bent vuole il Newcastle mentre è ufficiale il passaggio di Okore all'Aston Villa.

SPAGNA - Il Real Madrid è ancora in attesa di ufficializzare l'allenatore, che con ogni probabilità sarà Carlo Ancelotti. I nomi più caldi per il mercato delle 'Merengues' sono quelli di Edinson Cavani, Gareth Bale ed Isco mentre è ufficiale il passaggio di Casemiro dal Real B alla prima squadra. Il Barcellona è molto attivo, sia in attacco che in difesa. Per la porta il nome nuovo è quello di Ter Stegen. In difesa si punta ad uno tra MangalaRami Mathieu (anche se il sogno è Thiago Silva). Davanti si segue Lewandowski senza perdere di mira Fernando Torres. L'Atletico di Diego Simeone è a caccia del dopo-Falcao, ed i nomi più forti sono quelli di Negredo Soldado, con Courtois che potrebbe rimanere in prestito ai 'Colchoneros' per un'altra stagione. Luis Enrique è il nuovo tecnico del Celta Vigo mentre il Levante ha scelto Joaquin Caparros (che potrà contare sull'austriaco Ivanschitz). Il Betis Siviglia sistema la porta con Andersen mentre i cugini ufficializzano il colpo Rusescu, attaccante romeno molto talentuoso. Bernd Schuster è il nuovo allenatore del Malaga.

FRANCIA - Una Ligue 1 letteralmente scatenata sul mercato con Psg Monaco. I parigini saluteranno Carlo Ancelotti e per la sua successione si fanno i nomi di HiddinkVillas-Boas e LaudrupLeonardo intanto pensa ai colpi di mercato, si parla di Ganso, RooneyDigne, Fabregas e Cabaye mentre Bale è l'ultima suggestione. Nel principato invece il Monaco è pronto a coprire d'oro Cristiano Ronaldo (si parla di 20 milioni d'ingaggio) e non si perdono d'occhio AbidalCabayeNani e anche Hulk. Molto attivo anche l'Olympique Marsiglia che cerca Payet ed è in pressing su Alessandrini (Thauvin è l'alternativa). In casa Lille si pensa al dopo-Garcia ed i nomi sono quelli di Favre e Renè Girard. Il nuovo tecnico dell'Ajaccio è Fabrizio Ravanelli.

GERMANIA - Il Bayer Monaco è in attesa di cominciare l'era Josep Guardiola. I bavaresi cercano sempre un difensore (piace molto Mathieu del Valencia) e sono forti della volontà di Robert Lewandowski, che ha espresso la volontà di giocare con Lahm e compagni. Il Borussia Dortmund è sempre in pressing su Bernarddell'Atletico Mineiro ma piace anche Eriksen dell'Ajax. Ufficiale il trasferimento del coreano Son dall'Amburgo al Bayer Leverkusen. Occasione Santa Cruz che è svincolato e piace molto proprio all'Amburgo.

ALTRI CAMPIONATI - In Turchia il Besiktas continua a sognare Ronaldinho. Il Galatasaray molla Nani e si tuffa su Shaqiri e su Obi Mikel. Il Fenerbahçe cerca Assou-Ekotto ed è molto vicino a Cardozo. Il Benfica si assicura un doppio colpo: Sulejmani (svincolatosi dall'Ajax) e Markovic, talento del Partizan Belgrado.Fernando è ufficialmente un giocatore dello Shakhtar Donetsk mentre il nuovo tecnico del Cska Sofia è Hristo Stoichkov.

 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)

    Mercato   Inter   Inghilterra
    Calciomercato Inter, 'pericolo' Mourinho per Vidal
    Calciomercato Inter, 'pericolo' Mourinho per Vidal
    Il Manchester United piomba sul cileno del Bayern Monaco
    Mercato   Napoli  
    Calciomercato, attento Napoli: Raiola vuole Insigne nella sua scuderia
    Calciomercato, attento Napoli: Raiola vuole Insigne nella sua scuderia
    Il noto procuratore starebbe pensando ad un altro colpo dopo Verratti
    Mercato   Inter   Cina
    Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: Moukandjo osservato speciale
    Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: Moukandjo osservato speciale
    Il capitano della Nazionale camerunese è stato voluto al Jiangsu da Sabatini e Capello
    Mercato   Roma   Inghilterra
    Calciomercato Roma, Mahrez: il Leicester scende. Suso alternativa
    Calciomercato Roma, Mahrez: il Leicester scende. Suso alternativa
    Gli inglesi sono arrivati a quota 35 milioni di euro per il cartellino dell'esterno algerino. Lo spagnolo piace, ma non scalda la dirigenza
    Mercato   Juventus  
    Calciomercato Juventus, Emre Can ha deciso: vuole i bianconeri
    Calciomercato Juventus, Emre Can ha deciso: vuole i bianconeri
    Il centrocampista va in scadenza tra un anno, ma ha scelto subito la Juve. 35 milioni pronti per il Liverpool
    Mercato   Roma   Inghilterra
    Calciomercato Roma, il Leicester: "Mahrez non è in vendita"
    Calciomercato Roma, il Leicester: "Mahrez non è in vendita"
    Il tecnico del club inglese ha aggiunto: "C'è la possibilità che rimanga con noi"
    Mercato   Juventus   Inghilterra
    Calciomercato Juventus, sfuma Matic: va da Mourinho!
    Calciomercato Juventus, sfuma Matic: va da Mourinho!
    In Inghilterra sicuri: il centrocampista serbo lascerà il Chelsea per approdare al Manchester United