Quanti soldi ha Massimo Moratti? Il patrimonio dell’ex Presidente

Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, ha scritto pagine importantissime nella storia dell’Inter; andiamo a vedere quanti soldi possiede.

I tifosi nerazzurri hanno un ricordo dolcissimo di Massimo Moratti che è stato presidente dell’Inter dal 1995 al 2013.

massimo moratti
Massimo Moratti (LaPresse)

Un periodo incredibile, il più lungo nella storia del club nerazzurro in cui la squadra di Milano ha conquistato diversi trofei.

A livello numerico sono sedici le coppe alzate dall’Inter sotto l’era targata Massimo Moratti; tra questi è impossibile non citare la Champions League, arrivata dopo tanti anni di attesa e che ha portato una gioia incredibile ai tifosi nerazzurri.

Quella sera, nel cuore del popolo interista, è praticamente impossibile da dimenticare; una partita che l’Inter ha conquistato con un gol per tempo, entrambi realizzati da Diego Milito. L’attaccante è stato l’eroe del triplete nerazzurro.

Ora, però, andiamo a vedere quanti soldi possiede Massimo Moratti.

Massimo Moratti, ecco quanti soldi ha: cifra da capogiro

Abbiamo detto di come Moratti abbia avuto una carriera ricca di successi come presidente dell’Inter; a livello calcistico è stato, senza nessun dubbio, una delle persone più importanti e più vincenti nella storia di questo sport.

Quanti soldi possiede l’ex presidente nerazzurro? Stando a quanto riferisce Forbes, una rivista americana di economia, Massimo Moratti ha un patrimonio di circa 1.3 miliardi di euro.

Una cifra veramente spropositata e che rende l’ex patron nerazzurro uno degli uomini più ricchi d’Italia.

Moratti è sempre stato un presidente con una buonissima disponibilità economica e lo testimoniano alcune operazioni di mercato concluso durante il suo mandato da presidente nerazzurro.

Impossibile dimenticare, ad esempio, i 48 miliardi di lire che il Massimo Moratti versò nelle casse del Barcellona per aggiudicarsi il cartellino di Ronaldo, uno dei giocatori più forti della storia del calcio. Questo è solo uno degli investimenti fatti dal patron nerazzurro per portare il club di Milano nell’olimpo del calcio italiano ed internazionale.

Impostazioni privacy