Quanti soldi ha Aurelio De Laurentiis? Patrimonio e aziende del presidente

Il Napoli, dopo trentatré anni, è tornato a vincerre lo scudetto; cerchiamo di capire quanti soldi ha il presidente De Laurentiis.

de laurentiis
De Laurentiis (LaPresse)

Tra le società più importanti in Italia e che negli ultimi anni è diventata una realtà anche a livello internazionale troviamo, senza nessun tipo di dubbio, il Napoli.

La società partenopea, dopo un periodo di attesa lungo trentatré anni, è tornato a vincere lo scudetto; un successo arrivato in un campionato dominato da Osimhen e compagni.

Il merito di questa vittoria si deve dividere tra allenatore, giocatori ma soprattutto il presidente; il patron del Napoli ha costruito una squadra in grado di abbinare la qualità tecnica alla sostenibilità della rosa.

Andiamo, ora, a vedere quanti soldi possiede Aurelio De Laurentiis, presidente della società neo campione d’Italia.

Patrimonio De Laurentiis

Abbiamo detto di come Aurelio De Laurentiis sia il presidente del Napoli; oltre all’attività calcistica, però, il patron partenopeo è anche impegnato sotto il profilo cinematografico.

Sappiamo, infatti, come il numero uno del Napoli ha fondato (nel lontano 1975 insieme al padre) la Filmauro. All’interno della casa cinematografica troviamo un numeri veramente incredibile di film diventati vere e proprie icone nel mondo del cinema e che hanno fatto la storia di questo settore.

A livello economico bisogna sottolineare, per forza di cose, come la parte più importante del bilancio della Filmauro sia rappresentato dal settore calcistico.

Ma quanti soldi ha Aurelio De Laurentiis? Secondo quanto stimato da Forbes, rivista statunitense di economia, il presidente partenopeo ha un patrimonio che dovrebbe essere intorno ai duecento milioni di euro.

Una cifra veramente importante ma bisogna sottolineare una cosa non di poco conto; è molto complesso definire con precisione il patrimonio di Aurelio De Laurentiis e questo per un motivo molto semplice.

Il presidente partenopeo, infatti, percepisce redditi da diverse fonti essendo dirigente ed azionista del Napoli e della Filmauro.

Possiamo, però, sottolineare come De Laurentiis sia una persona decisamente benestante e questo va ovviamente a favore dei tifosi partenopei che sognano un futuro roseo e pieno di titoli per la loro squadra.

Le premesse sono più che positive considerando come sia un club che punta molto sulla sostenibilità economica e sulla forza del lavoro; queste due caratteristiche hanno portato il Napoli di De Laurentiis a dominare il campionato e ora l’obiettivo è aprire un ciclo vincente con le stesse linee guida di sempre

Impostazioni privacy