Serie A, Atalanta-Empoli 2-1: la cronaca del match

Chiude il venerdì della ventisettesima giornata del campionato di Serie A, la sfida tra l’Atalanta e l’Empoli

Dopo la sfida tra il Sassuolo e lo Spezia, il venerdì della ventisettesima giornata del campionato di Serie A si chiude con il match tra l’Atalanta e l’Empoli, due squadre che vivono un momento decisamente altalenante.

Gasperini e Zanetti chiudono il venerdì della ventisettesima giornata del campionato con Serie A con Atalanta-Empoli
Paolo Zanetti e Gian Piero Gasperini – Calciomercato.it

I padroni di casa, guidati da Gian Piero Gasperini, sono infatti reduci dalla sconfitta, la terza nelle ultime cinque partite, patita sul campo della capolista Napoli di Luciano Spalletti. La vittoria, invece, manca dall’11 febbraio scorso: 2-0 sul campo della Lazio di Maurizio Sarri, gol di Zappacosta e Hojlund. Di contro, i toscani di Paolo Zanetti arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta, la terza consecutiva, interna contro l’Udinese di Andrea Sottil, mentre i tre punti non arrivano dal 23 gennaio scorso, quando batterono l’Inter di Simone Inzaghi a domicilio con la rete di Tommaso Baldanzi. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match del ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo.

FORMAZIONI UFFICIALI ATALANTA-EMPOLI

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Muriel, Zapata. All. Gasperini

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, de Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Grassi, Fazzini; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 68, Inter 50, Lazio 49, Milan 48, Roma 47, Atalanta* 45, Juventus** 38, Torino 37, Bologna e Sassuolo* 36, Udinese 35, Fiorentina 34, Monza 33, Empoli* 28, Lecce 27, Salernitana 26, Spezia* 24, Hellas Verona 19, Cremonese 12, Sampdoria 12.
*una gara in più
**15 punti di penalizzazione

Impostazioni privacy