CM.IT | Zaniolo-Milan, il tempo stringe: la situazione allo stato attuale

Il destino di Nicolò Zaniolo è ancora tutto da scrivere con la Roma che attende le offerte dalla Premier League e non solo. Come stanno le cose per l’addio ai giallorossi e la posizione del Milan

Il calciomercato di gennaio è stato devastato da un fulmine che sta facendo tanto fumo e tanti rumors, quando ormai abbiamo superato la metà della sessione invernale, ma ancora poco di realmente concreto.

Il tempo stringe per Zaniolo: cessione difficile
Nicolo Zaniolo – Calciomercato.it

Stiamo parlando di Nicolò Zaniolo e del suo possibile addio alla Roma, motivo per cui il calciatore ha chiesto di non essere convocato contro lo Spezia. La prima parte della stagione del centrocampista offensivo non è andata esattamente secondo i programmi. Dopo il gol decisivo nella finale di Conference League, in molti si aspettavano che l’ex Inter sarebbe stato protagonista e avrebbe trascinato i giallorossi anche in Serie A. Le cose, però, non sono andate esattamente così, soprattutto perché Zaniolo fa molta difficoltà a imporre le sue qualità sulla trequarti offensiva e i gol – come gli assist – sono stati pochissimi. L’addio a gennaio, negli ultimi giorni di trattative, sembra un’ipotesi decisamente concreta ma non di facile realizzazione, anche per il Milan. Infatti, mancano ormai solo nove giorni alla fine della sessione invernale e impostare un’operazione del genere è decisamente difficile. Secondo quanto risulta a Calciomercato.it, quindi, i rossoneri restano alla finestra ed esiste la possibilità che l’affare vada a buon fine, ma solo a determinate condizioni.

Zaniolo e la pista che porta in Premier League: c’è il Tottenham

La via che porta a Londra sembra, per ora, quella più concreta per quanto riguarda il futuro di Zaniolo.

Il tempo stringe per Zaniolo: cessione difficile
Nicolò Zaniolo – Calciomercato.it

Sul calciatore c’è il Tottenham di Antonio Conte, ma andrà risolto il problema relativo la formula di trasferimento, il diritto e non l’obbligo di riscatto. Anche con gli Spurs, quindi, l’operazione non è affatto definita o in fase avanzata, con la Roma che continua a chiedere 40 milioni e non ha alcuna intenzione di svendere il suo gioiello. Sempre in Premier League, si è parlato dell’interesse di Brighton e Leeds. Sul club di Roberto De Zerbi, vi abbiamo già riportato le smentite ieri, che filtrano anche dallo stesso Leeds. Insomma, il tempo stringe e non si arriva a dama per l’addio di Zaniolo: la Roma attende comunque altre offerte, anche da campionati diversi dalla Premier, nei prossimi giorni.

 

Impostazioni privacy