Porte chiuse alla Serie A: “Forse finirò qui la mia carriera”

Niente approdo in Serie A, porte chiuse anche per il futuro: “Forse terminerò la mia carriera qui”

Pochi giorni fa ha rinnovato il suo contratto fino al 2026. Un matrimonio che dura da ben undici stagioni e che è destinato a durare, appunto, almeno fino al 2026.

Psg, Verratti chiude al ritorno in Italia
Verratti, Messi e Hakimi ©LaPresse

Marco Verratti per il Paris Saint-Germain rappresenta ormai un punto fermo. Il centrocampista abruzzese è ormai un beniamino della tifoseria e il giocatore che da più tempo veste la maglia del club parigino. E a pochi giorni dal rinnovo, Verratti ha rimarcato il proprio amore per il Psg, parlando al sito ufficiale della società: “Il mio più grande motivo di orgoglio è essere qui e aver giocato per dieci anni in un grande club che cerca sempre di crescere. Non è una cosa comune restare in un club per così tanti anni. È il mio più grande motivo di orgoglio. Sono legato a questa società da ricordi incredibili.

Psg, Verratti: “Forse finirò la carriera qui o forse a Pescara”

E a proposito del suo rapporto speciale con Parigi, il classe 1992 ha sottolineato come l’ipotesi di concludere la carriera al Psg è tutt’altro che remota.

Psg, Verratti chiude al ritorno in Italia
Verratti e Messi ©LaPresse

“Sto dimostrando al club che posso giocare qui per tutta la vita. Voglio dare tutto a questo club. Voglio vincere e scrivere nuovi capitoli qui. Vincere con il Psg non è come vincere per un altro club perché qui sono cresciuto” sottolinea Verratti. Le parole dell’azzurro sembrano chiudere ad un possibile ritorno in Italia, salvo una sola eccezione: “Paragono il mio amore per Parigi all’amore che provo per Pescara. Quando ero piccolo sognavo di vincere con il Pescara. Oggi il mio sogno è continuare a vincere con il Paris Saint-Germain. Forse finirò la mia carriera qui a Parigi, il club per il quale ho dato tutto o forse finirò la mia carriera a Pescara, il mio club giovanile”. Porte aperte dunque ad un ritorno in Italia, ma solo dopo il 2026, quando sarà scaduto il suo contratto e, forse, solo nel suo vecchio club.

Impostazioni privacy