Infortuni Juve, Allegri fa il punto: in pochi a Cremona

Juventus ancora alle prese con diversi infortuni, Allegri fa il punto in vista della ripresa del campionato contro la Cremonese

L’ultima gara del 2022 della Juventus si è conclusa con un pareggio per 1-1 contro lo Standard Liegi. I bianconeri si stanno infatti preparando al meglio per la ripresa della stagione e hanno sfidato i belgi nel pomeriggio prima del ritorno in campo contro la Cremonese il prossimo 4 gennaio.

Juventus, Allegri fa il punto sugli infortuni
Allegri ©LaPresse

La gara si è conclusa con una brutta notizia per i bianconeri, con l’infortunio occorso a Szczesny, costretto ad uscire per un problema al collo. Una notizia che preoccupa l’ambiente bianconero, anche se Massimiliano Allegri, al termine della sfida, ha voluto gettare acqua sul fuoco. “Szczesny si è fatto male al collo prima del gol, vediamo se recupera se no giocherà Perin” ha sottolineato il tecnico ai microfoni di ‘Sky Sport’. Un problema in più quindi per i bianconeri, che già dovranno fare i conti con un alto numero di assenti.

Juventus, Allegri e i disponibili per Cremona: “Chiesa sì, Vlahovic no”

Lo stesso Allegri ha sottolineato come saranno pochi tra gli acciaccati quelli che saranno a disposizione per la sfida di Cremona. Uno di questi sarà Federico Chiesa, ma il numero 7 non avrà molta compagnia.

Juventus, Allegri fa il punto sugli infortuni
Federico Chiesa ©LaPresse

“Chiesa sta bene. Credo possa avere la possibilità per esserci contro la Cremonese. Ieri ha fatto un buon allenamento con la squadra. Oggi ha fatto differenziato, vediamo domani – ha affermato il tecnico toscano – Vlahovic oggi ha fatto il primo allenamento correndo un po’ e quindi ci sono buone possibilità di recupero, ma non per Cremona. A Pogba in questo momento non fa male il ginocchio, quindi per il momento bene. Bonucci è ai box per un problema all’adduttore. De Sciglio dovrebbe recuperare ma non credo ci sarà per Cremona. Anche Cuadrado sta rispondendo bene. Credo che nel giro di dieci giorni torneranno tutti a disposizione. Poi abbiamo tanti ragazzi che stanno facendo bene. Alla ripresa contro la Cremonese sarà però una gara complicata”. Su chi potrà giocare in attacco: “In avanti possono giocare SouleAkeMcKennie o Barbieri, vedremo”.

Impostazioni privacy