Il gol vittoria non basta: se ne va alla Juventus

La Juventus si ritrova a dover fare alcune operazioni di mercato pur senza un grande budget: per Allegri il rinforzo è a sorpresa

Rinforzare la rosa, senza però dare fondo a grandi investimenti. La Juventus non si trova nella possibilità di operare con grandi risorse economiche nel mercato invernale.

Allegri Ait Nouri
Allegri © LaPresse

La situazione societaria è sotto gli occhi di tutti con Exor che ha reso noto ieri i nomi dei cinque profili che andranno a costituire il nuovo consiglio di amministrazione dal prossimo 18 gennaio. Tutti nomi tecnici che avranno il compito di traghettare la società bianconera fuori dalle paludi delle questioni giudiziarie e finanziarie. Una situazione che avrà ripercussioni dal punto di vista sportivo, sia perché la giustizia federale sta facendo il proprio corso, sia perché in questa situazione difficilmente Cherubini potrà piazzare colpi economicamente importanti.

Allegri però è stato chiaro: servono rinforzi e la società vuole soddisfare le richieste del tecnico. Servono esterni ed allora si va a caccia delle possibili occasioni, come sembrava potesse essere Karsdorp con il ‘processo’ pubblico di Mourinho, una pista che ora si è un po’ raffreddata. Altro candidato è Fresneda, per il quale però c’è da vincere la concorrenza della Premier League, come scritto da Calciomercato.it. Ed allora la ricerca continua e proprio dalla Premier League potrebbe arrivare il nome giusto.

Calciomercato Juventus, occasione Ait Nouri

Il profilo che potrebbe corrispondere all’identikit ricercato dalla Juventus è quello di Rayan Ait Nouri: giovane e potenzialmente prendibile provando a sfruttare il minor utilizzo nelle ultime partite prima della pausa invernale.

Ait-Nouri Juventus
Ait-Nouri © LaPresse

Il franco-algerino, legato al Wolverhampton fino al 2026, con l’arrivo di Lopetegui ha iniziato a trovare meno spazio e poco dovrebbe cambiare il gol vittoria contro l’Everton nel Boxing Day.  Seguito anche dal Nizza, la Juventus potrebbe provare ad imbastire un’operazione in prestito, rimandando ogni discorso su un eventuale riscatto a giugno. Oppure, altra ipotesi, è quella di cercare di inserire nell’affare anche Weston McKennie, uno dei sacrificabili nella rosa bianconera. In quest’ultimo caso, toccherà ai Wolves offrire un conguaglio di circa 15 milioni. L’ipotesi è sul piatto: Allegri cerca una nuova freccia e tra tanti candidati potrebbe uscire il nome a sorpresa.

Impostazioni privacy