Napoli, sette file aperti sulla scrivania del ds Giuntoli: tempo di rinnovi

Da Kim a Politano passando per la risoluzione del prestito di Ndombele: sono diversi i rinnovi da affrontare in casa Napoli

Le aspettative per il 2023 sono importanti in casa Napoli. Ovviamente e su tutto c’è la corsa al titolo. Si riparte dagli otto punti di vantaggio sulla seconda. Ed il 4 gennaio c’è l’Inter: il 2023 dirà subito se ci sarà un campionato estremamente aperto o se già ci sarà un prima eliminata eccellente dalla corsa allo scudetto.

Napoli, sette file aperti sulla scrivania del ds Giuntoli: tempo di rinnovi
Giuntoli con Spalletti ©LaPresse

Spalletti sta preparando la sfida alla sua ex squadra tra qualche piccolo incidente di percorso (le amichevoli perse al Maradona contro Villarreal e Lille) e la serenità di star ritrovando i calciatori che avevano subito infortuni. In particolare, è pronto al rientro anche Amir Rrahmani.

C’è, poi, un altro capitolo nel 2023 azzurro. Perché come ogni stagione, ci sono diversi file da studiare. Quelli legati alle scelte sui rinnovi. Al momento si può parlare di sette casi da affrontare. E nella maggior parte dei casi, anche con una buona dose di tranquillità per un esito positivo.

Lobotka pronto alla firma: idem capitan Di Lorenzo

Khvicha Kvaratskhelia è un capitolo che abbiamo già affrontato: il Napoli vuole adeguare il contratto di un milione netto, dopo il meraviglioso percorso fatto dal georgiano fin qui. I primi approcci sono stati positivi, se ne parlerà con l’anno nuovo.

Napoli, sette file aperti sulla scrivania del ds Giuntoli: tempo di rinnovi
Lobotka in amichevole ©LaPresse

Sempre nel 2023 (visto il tesseramento fatto in questa stagione), il club azzurro proverà ad adeguare il contratto da 2.5 milioni all’anno di Kim Minjae. Inevitabilmente, le prestazioni del coreano hanno attratto l’attenzione dei grandi club europei, tra cui United e Psg. Kim ha una clausola tra i 45 ed i 50 milioni esperibile dal primo al 15 luglio. Il Napoli sta lavorando per cancellare questa clausola con un aumento di stipendio.

Resta incerto, invece, il futuro di Tanguy Ndombele. Il Napoli paga 2.5 milioni del corposo stipendio del francese: l’altra parte è a carico del Tottenham. Inoltre, servono 32 milioni per il riscatto. Un investimento corposo sul quale si sta riflettendo in casa partenopea.

Dovrebbe mancare la certificazione solo per altri rinnovi: Rrahmani, Lobotka e Di Lorenzo sono trattative già impostate e quasi completate. Il capitano, il centrale kossovaro ed il metronomo slovacco saranno punti fermi anche del Napoli dei prossimi anni. Si aspettano gli ultimi dettagli per mettere le firme. Ci potrebbe esser anche una sorpresa entro il 31 dicembre o si aspetteranno i primi giorni del nuovo anno.

Qualcosa in più da limare con Matteo Politano, ma il percorso, anche qui, è improntato all’ottimismo.

Impostazioni privacy