Allegri col fiato sospeso per Vlahovic e Pogba: arriva il test decisivo

Massimiliano Allegri aspetta di conoscere le tempistiche con cui avrà a disposizione Vlahovic e Pogba: ecco il test decisivo

Terminata la kermesse Mondiale, la Juventus si appresta a tornare in campo e di riprendere quella lunga rincorsa iniziata nell’ultimo mese di campionato prima della sosta. Massimiliano Allegri, però, resta preoccupato per le condizioni di Dusan Vlahovic.

Allegri col fiato sospeso per Vlahovic e Pogba: arriva il test decisivo
Dusan Vlahovic©LaPresse

Anche il Mondiale in Qatar, infatti, ha rinforzato le pessime sensazioni dell’attaccante riguardo alla pubalgia che non lo lascia in pace da diversi mesi a questa parte. Con la sua Serbia non è riuscito ad essere tra i protagonisti, proprio per il fastidio che ne ha compromesso stato di forma e disponibilità. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il test decisivo per comprendere le tempistiche di un suo possibile rientro verrà effettuato dopo Natale alla Continassa. Massimiliano Allegri spera di rivedere presto il proprio numero ‘9’, in attesa anche del ’10’.

Non solo Vlahovic, la Juventus aspetta Pogba: nuovo obiettivo per il rientro

Oltre a Dusan Vlahovic, nei pensieri dello staff tecnico bianconero c’è sempre Paul Pogba. Arrivato con tutti i fasti del caso in estate, il francese non ha giocato nemmeno un minuto nella prima parte di stagione: ora, riaverlo a disposizione è fondamentale.

Non solo Vlahovic, la Juventus aspetta Pogba: nuovo obiettivo per il rientro
Pogba e Arrivabene©LaPresse

Negli ultimi giorni il ‘Polpo’ si è allenato con maggiore intensità e, per la prima volta dopo diversi mesi, le sensazioni sembrano essere positive. Nei prossimi giorni lo staff medico della Juventus spingerà un po’ di più e potrebbe anche tornare la palla negli allenamenti di Pogba. Sempre secondo il ‘Corriere dello Sport’, l’obiettivo della Vecchia Signora potrebbe essere quello di riavere a disposizione il francese per la trasferta contro il Napoli del prossimo 13 gennaio.

Un obiettivo ambizioso per quello che sono stati gli allenamenti di Paul fino ad ora, ma che potrebbe anche essere realizzabile. La partita che può rappresentare quella giusta per rivedere in campo, magari anche dal primo minuto, Pogba potrebbe essere quella contro il Monza del 29 gennaio. Per quella data, infatti, la Juventus spera di (ri)avere finalmente il proprio numero ’10’. Insomma, Allegri attende le proprie stelle per mantenere viva la speranza di un’impresa che avrebbe del clamoroso: rimontare il grande Napoli di Spalletti.

Impostazioni privacy