“Ho sentito Di Maria”: Allegri dice tutto dopo il Rijeka

La Juventus ha vinto in amichevole contro il Rijeka con il risultato di 1-0. Allegri ha parlato dopo la partita di oggi, soffermandosi soprattutto su Di Maria

La Juventus non ha fallito l’appuntamento con la vittoria contro il Rijeka, nonostante siano ancora tanti i calciatori che devono rientrare dopo gli impegni in Nazionale.

"Ho sentito Di Maria": Allegri dice tutto dopo il Rijeka
Allegri ©LaPresse

A decidere la partita è stato Moise Kean, per l’ennesima vittoria di corto muso, in attesa della ripresa del campionato. Subito dopo il match, Massimiliano Allegri, ai microfoni dei cronisti presenti, ha parlato di Angel Di Maria, per cui è in ballo anche il rinnovo del contratto, e del suo rientro alla Juventus dopo i fasti del Mondiale in Qatar: “Non ci saranno problemi con nessuno, Di Maria e Paredes sanno che dovranno essere due uomini importanti per noi, soprattutto Di Maria ha avuto qualche problemino. Di Maria l’ho sentito ed è carico. Con Rabiot non ci saranno problemi. I giocatori sanno che ci aspettano partite difficili. Abbiamo 5 mesi importanti dove il minimo obiettivo è rimanere nei primi 4 posti e avvicinare il più possibile il Napoli. E poi c’è l’Europa League e la Coppa Italia. Sarebbe bello arrivare in fondo e giocare tutte le 36 partite potenziali”.

Allegri è stato interrogato anche sulla questione Di Maria sotto il profilo tattico: “Di Maria è compatibile con il 3-5-2? Il problema non esiste, dal 4 gennaio fino al 5 giugno abbiamo da un minimo di 26 ad un massimo di 36 partite, ci sarà bisogno di tutti. C’è bisogno di capire quando far giocare uno o l’altro. Di Maria ha fatto una finale straordinaria e dovrà essere un valore aggiunto per noi”.

Allegri e gli infortuni in casa Juventus: come stanno Chiesa e Pogba

Un altro tema importante in casa Juventus è costituito dai tanti infortuni di big che i bianconeri hanno patito nel recente passato.

"Ho sentito Di Maria": Allegri dice tutto dopo il Rijeka
Di Maria ©LaPresse

A tal proposito, Allegri ha detto: “Tra gli infortunati credo recupererà Chiesa che sarà a disposizione, Bonucci sicuramente no. Poi ci saranno i brasiliani Danilo e Alex Sandro. Le condizioni di Pogba? Ha fatto due giorni di corsa, siamo fiduciosi, speriamo di riaverlo in condizioni accettabili nel più breve tempo possibile”.

Impostazioni privacy