CM.IT | Cagliari, Ranieri a tutti i costi: nuovo contatto in serata

Giulini insiste per il tecnico romano, che a fine anni ’80 guidò i sardi portandoli dalla C alla Serie A, ottenendo poi la salvezza

Ranieri a tutti i costi. Proprio così, Giulini sta facendo di tutto e di più per riportare in Sardegna il tecnico romano, senza panchina da un anno.

Cagliari, pressing su Ranieri: le ultime
Claudio Ranieri ©LaPresse

Stando alle ultime informazioni raccolte da Calciomercato.it, in serata c’è stato un nuovo contatto tra le parti dopo i colloqui dei giorni scorsi. Il presidente rossoblù è in pressing sul 71enne cresciuto a Testaccio, che per firmare chiede però garanzie sul progetto e non solo.

Ranieri è amatissimo in città, alla fine degli anni ’80 – quando la sua carriera da allenatore era appena cominciata – prese in mano il Cagliari portandolo in due anni dalla C alla Serie A, dove poi ottenne la salvezza.

Cagliari, serve la svolta: pressing Giulini su Ranieri

In totale sono state 75 (1,32 la media punti) le partite alla guida dei sardi, lasciati alla fine della stagione 2020/2021. L’ultima gara fu contro il Bari, risultato finale di 1-1.

Cagliari, pressing su Ranieri: le ultime
Claudio Ranieri ©LaPresse

Lunedì prossimo, invece, la squadra non più di Liverani e 14esima in B dovrà affrontare il Cosenza in campionato. Sarà fondamentale per una svolta che a Cagliari tutti si attendono, magari – sperano i tifosi e lo stesso Giulini – già con Ranieri in panchina.

Impostazioni privacy