Vialli lascia temporaneamente la Nazionale: l’annuncio dell’ex attaccante

Vialli lascia temporaneamente la Nazionale. L’annuncio dell’ex attaccante: “Tutte le energie per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia”

Gianluca Vialli, capo delegazione della Nazionale italiana, ha annunciato alla FIGC la sua assenza in occasione delle prossime gare della Nazionale, attesa nel 2023 dall’inizio delle qualificazioni per Euro 2024.

Vialli lascia temporaneamente la Nazionale: l'annuncio dell'ex attaccante
Vialli © LaPresse

L’ex attaccante di Juventus e Sampdoria sospende momentaneamente l’impegno con gli Azzurri per dedicarsi alla malattia: “Al termine di una lunga e difficoltosa ‘trattativa’ con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri“.

“L’obiettivo – si legge sul sito ufficiale della FIGC – è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio”.

Vialli, il messaggio del presidente FIGC Gravina

Il presidente federale Gabriele Gravina ha commentato la decisione di Vialli, mandando un messaggio di vicinanza all’ex centravanti.

Vialli lascia temporaneamente la Nazionale: l'annuncio dell'ex attaccante
Vialli e Mancini © LaPresse

Queste le parole di Gravina: “Gianluca è un protagonista assoluto della Nazionale italiana e lo sarà anche in futuro. Grazie alla sua straordinaria forza d’animo, all’Azzurro e all’affetto di tutta la famiglia federale sono convinto tornerà presto. Può contare su ognuno di noi, perché siamo una squadra, dentro e fuori dal campo”.

Impostazioni privacy