È finita ai penalty la supersfida che metteva in palio la qualificazione alle semifinali del Mondiale in Qatar
Il Brasile, una delle grandi favorite se non la favorita in assoluto, lascia il Mondiale. Neymar e compagni sono stati buttati fuori dalla Croazia dopo una partita estenuante e molto tattica, il cui epilogo è arrivato solamente ai calci di rigore.

Dopo lo zero a zero dei minuti regolamentari, la Nazionale di Tite è passata avanti allo scadere del primo tempo supplementare con Neymar. 77esimo gol con la maglia verdeamarelo per la stella del Psg, raggiunto Pelè. Quando la gara stava scivolando verso la fine, ecco la zampata croata con Petkovic, il cui tiro trova la deviazione decisiva di Marquinhos.
Qatar 2022, ancora Livakovic: la Croazia elimina il Brasile
Giornata nera per l’ex Roma, visto che proprio lui – con il secondo errore dal dischetto dopo Rodrygo – consegna il pass per le semifinali a Modric e compagni. Gran protagonista, di nuovi ai rigori, il portiere della Dinamo Livakovic.

Brasile in lacrime, fuori da Qatar 2022, che invece prosegue la vecchia e mai doma Croazia. In semifinale incontrerà la vincente di Olanda-Argentina, di scena fra un’ora.
CROAZIA-BRASILE 5-3 dcr
106′ Neymar (B), 117′ Petkovic (C)
RIGORI
Vlasic GOL
Rodrygo SBAGLIATO
Majer GOL
Casemiro GOL
Modric GOL
Pedro GOL
Orsic GOL
Marquinhos SBAGLIATO