Calciomercato Juventus, scelto Tuchel: la risposta è già arrivata

Il tecnico tedesco è disoccupato dallo scorso settembre, quando è stato esonerato dal Chelsea. Il suo profilo piace ai bianconeri

Thomas Tuchel è uno degli allenatori più apprezzati, forse il più apprezzato in assoluto tra quelli attualmente senza squadra. Il tedesco è un disoccupato di lusso da settembre, quando venne esonerato dal Chelsea col quale vinse la Champions League.

Calciomercato Juventus, Tuchel dice no alla Germania
Thomas Tuchel ©LaPresse

Il 49enne piace alla Juventus, anche se è da escludere un suo possibile arrivo in corsa alla guida dei bianconeri. Nonostante abbia perso lo ‘scudo’ Agnelli, infatti, Massimiliano Allegri è ben saldo sulla panchina de ‘La Vecchia Signora’, con tanto di conferma ufficiale da parte di John Elkann. Per l’anno prossimo, invece, l’ex Psg e ‘Blues’ è un nome da tenere in forte considerazione qualora la Juve decidesse di esonerare lo stesso Allegri. Tale scenario è possibilissimo. A patto ovviamente che Tuchel non trovi sistemazione altrove nel frattempo. Real Madrid e Barcellona sarebbero i club ai quali ambisce, mentre a breve – sempre che non sia già successo – potrebbe ricevere la chiamata della Federcalcio tedesca per allenare la Germania fresca di seconda eliminazione consecutiva ai gironi in un Mondiale. Hansi Flick è in bilico e si parla anche di lui come papabile sostituto.

Calciomercato, no di Tuchel alla Germania: via libera per la Juventus

Calciomercato Juventus, Tuchel dice no alla Germania
Thomas Tuchel ©LaPresse

Stando a ‘Sky Sport DE’, però, Tuchel direbbe no all’eventuale chiamata della Federazione tedesca. L’allenatore di Krumbach non è interessato a guidare una Nazionale, preferendo ancora il lavoro quotidiano in un club. Questa ‘scelta’ va in favore delle società che, nel prossimo futuro, vorranno avvalersi dei suoi servigi. Juve inclusa.

Impostazioni privacy