UFFICIALE | Ha firmato, arriva a gennaio: svolta Juventus

Il colpo ormai è ufficiale e potrebbe essere una svolta importante anche per la Juve: ecco cosa sta succedendo

Il calcio per club è al momento fermo, in attesa che i Mondiali volgano nella loro fase definitiva, quella che porterà alla definizione della vincitrice di Qatar 2022.

UFFICIALE | Ha firmato, arriva a gennaio: svolta Juventus
Allegri © LaPresse

Il calciomercato, però, quello no, non si ferma mai e qualcosa sta accadendo anche in questa fase, prima che nel mese di gennaio le cose entrino nel vivo. E oggi ci spostiamo in casa Spezia, prima di capire cosa c’entri effettivamente la Juve. I liguri, infatti, hanno da poco ufficializzato un nuovo colpo: stiamo parlando di Joao Moutinho. Si tratta un laterale reduce dall’esperienza all’Orlando City, su cui i bianconeri hanno deciso di puntare forte. Ora l’affare, di cui si è parlato tanto negli scorsi giorni, è anche diventato ufficiale. Ecco il comunicato: “Joao Gervásio Bragança Moutinho sarà un calciatore dello Spezia a partire da gennaio. Il laterale portoghese, reduce dall’esperienza negli USA con l’Orlando City, ha sottoscritto un contratto che lo legherà al Club di via Melara fino al 30 giugno 2026 e già questa mattina ha svolto la prima seduta di allenamento agli ordini di mister Gotti grazie al nullaosta concesso dalla MLS“.

Il colpo Spezia lancia l’assist alla Juve

UFFICIALE | Ha firmato, arriva a gennaio: svolta Juventus
Emil Holm © LaPresse

L’arrivo del portoghese allo Spezia potrebbe non restare isolato, ma potrebbe essere seguito anche da un’importante cessione. La Juve da diverse settimane è sulle tracce di Emil Holm. Si tratta di un terzino destro classi 2000 che si è messo in evidenza nella prima parte di stagione e ha delle caratteristiche fisiche decisamente importanti. Parliamo di un difensore di 191 centimetri che sa tranquillamente disimpegnarsi anche come quinto di centrocampo e non disdegna il dribbling. Se davvero dovesse arrivare sarebbe, dunque, una risorsa importante per Massimiliano Allegri. E anche un uomo duttile, capace di ricoprire più posizioni nella stessa partita.

 

Impostazioni privacy