Pulisic manda gli USA agli ottavi, Inghilterra prima nel girone

Pulisic regala gli ottavi di finale agli Stati Uniti nel decisivo match contro l’Iran. Inghilterra tris al Galles e prima nel girone

Si conclude anche il girone B di Qatar 2022. Dopo Olanda e Senegal, volano agli ottavi di finale l’Inghilterra di Southgate vicecampione d’Europa e gli Stati Uniti.

Pulisic manda gli USA agli ottavi, Inghilterra prima nel girone
Marcus Rashford, autore di una doppietta in Galles-Inghilterra © LaPresse

Tutto facile per la Nazionale dei Tre Leoni contro i cugini del Galles. La squadra inglese nel segno di Rashford, autore di una doppietta con una rete realizzata su calcio di punizione. Il terzo gol, realizzato sempre nella ripresa, è firmato dall’atteso Phil Foden. L’Inghilterra stacca così il pass per la fase ad eliminazione diretta, l’avversaria agli ottavi sarà il Senegal di Koulibaly, vincente oggi pomeriggio contro l’Ecuador.

Qatar 2022, decisi i primi accoppiamenti agli ottavi di finale

Pulisic manda gli USA agli ottavi, Inghilterra prima nel girone
Christian Pulisic decide Iran-USA © LaPresse

Missione compiuta anche per gli USA, obbligati a vincere nel confronto diretto con l’Iran: la decide Pulisic, il fantasista in bilico al Chelsea e accostato anche alle big di Serie A. Gli Stati Uniti scavalcano così l’Iran, raggiungendo quota 5 punti nel gruppo e gli ottavi di finale di Qatar 2022. Nel prossimo turno sfida all’Olanda di van Gaal.

IRAN-STATI UNITI 0-1: 38′ Pulisic
GALLES-INGHILTERRA 0-3: 50′ Rashford, 52′ Foden, 68′ Rashford

Impostazioni privacy