UFFICIALE: È il nuovo presidente della Juventus

Dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e dell’intero CDA della Juventus, arriva l’indicazione della Exor per il nuovo presidente

Dopo le dimissioni di ieri del CDA della Juventus, incluso il presidente Andrea Agnelli, ormai ex, arriva stamani il comunicato della Exor, la holding alle spalle del club bianconero.

UFFICIALE: È il nuovo presidente della Juventus
Andrea Agnelli e John Elkann © LaPresse

Il comunicato annuncia che in vista della data del 18 gennaio 2023, quella prevista per la nomina in assemblea del nuovo CDA, indicherà Gianluca Ferrero come nuovo presidente del club. Nella nota diffusa da Exor si legge che Ferrero “possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico”.

Nato a Torino nel 1963, è presidente del collegio sindacale che coinvolge Fincantieri, Luigi Lavazza, Biotronik Italia, Praxi Intellectual Property, P. Fiduciaria, Emilio Lavazza Sapa, Gedi Gruppo Editoriale, Nuo e Lifenet. Ricopre la carica di sindaco effettivo in Fenera Holding, oltre a essere vicepresidente del consiglio di amministrazione della Banca del Piemonte e componente del consiglio di amministrazione di Italia Independent Group, di Lol srl e di Pygar srl.

Il comunicato della Exor si conclude con l’annuncio della presentazione della lista completa dei candidati per il rinnovo del CDA entro i termini previsti per legge, vale a dire entro 25 giorni prima della data dell’assemblea prevista per il 18 gennaio.

Impostazioni privacy