Il nome nuovo arriva dal Messico: lo manda ‘El Tata’ Martino

È protagonista con la maglia del Messico, guidato in panchina da Gerardo Martino, e può diventare un’opzione in ottica calciomercato per la Serie A: ecco di chi si tratta

Ieri è rimasto in campo per novanta minuti, più recupero, nella partita persa contro l’Argentina, 2-0 il risultato finale per la Seleccion del commissario tecnico Lionel Scaloni grazie ai gol realizzati da capitan Leo Messi e da Enzo Fernandez. Ma anche nel pareggio contro la Polonia di Lewandowski e Szczesny, ha disputato tutta la partita.

Il nome nuovo arriva dal Messico: lo manda 'El Tata' Martino
Luis Chavez, 26 anni ©️ LaPresse

Un segnale importante, il commissario tecnico del Messico, Gerardo ‘El Tata’ Martino lo considera un perno fondamentale della propria squadra, in particolare della linea mediana, e non ha alcuna intenzione di rinunciarci. Stiamo parlando di Luis Chavez, 26enne calciatore in forza al Pachuca, club storico della massima serie messicana vincitore del campionato di apertura del 2022 contro il Toluca. I ‘Tuzos’ di Guillermo Almada sono, dunque, i favoriti anche per il torneo di clausura che prenderà il via nel gennaio del 2023.

E l’allenatore di Montevideo spera di poter aver ancora a disposizione Chavez, anche se la vetrina Mondiale potrebbe farlo entrare nel mirino di qualche club europeo. Ieri e contro la Polonia è rimasto al fianco di Hector Herrera giostrando da mezzala, ma nella sua squadra di club gioca come centrale davanti alla difesa e metronomo. Dunque, un calciatore duttile e che si adatta a ricoprire più ruoli nella zona nevralgica del campo. E nel pieno della sua maturità calcistica, vista l’età e l’esperienza maturata in questi anni.

Ecco quanto costa il cartellino di Chavez
Chavez in azione contro l’Argentina ©️ LaPresse

Ecco quanto costa il cartellino di Chavez

Luis Chavez è cresciuto nelle giovanili del Pachuca prima di spostarsi, nel 2013 in quelle del Club Tijuana. Nel luglio del 2019, però, ha fatto ritorno nella società che lo ha allevato sin da bambino. Adesso il classe 1996 potrebbe fare il grande salto, qualora dovesse presentarsi l’offerta giusta per tutti. Chavez è sotto contratto col Pachuca fino al 2025, quindi un accordo abbastanza lungo e solido. E chi vorrà strapparlo al club messicano, dovrà mettere sul tavolo una cifra vicina a 6 milioni di euro. Un prezzo equo per un calciatore che si sta mettendo in mostra con la sua Nazionale ai Mondiali in corso di svolgimento in Qatar in queste settimane. Adesso, però, c’è da pensare al discorso qualificazione: servirà una vittoria contro l’Arabia Saudita e poi attendere il risultato di Polonia-Argentina.

Impostazioni privacy