Bufera Di Maria: “Lontano dalla Juve sembra Nesta, ma è inguardabile”

Angel Di Maria e Leo Paredes in campo da titolari con l’Argentina e ovviamente partono le polemiche juventine sui social

Oggi, al terzo giorno di Mondiali, si gioca la prima partita alle 11 del mattino italiane, quella tra Argentina e Arabia Saudita che sulla carta non ha storia. E in effetti alla fine del primo tempo la Seleccion conduce ma solo 1-0 e con gol segnato su calcio di rigore dall’uomo più atteso, Lionel Messi. E con due reti annullate per fuorigioco a Lautaro Martinez, più un’altra sempre alla ‘pulga’ del PSG.

di maria argentina mondiali arabia saudita calciomercato.it 20222211
Di Maria © LaPresse

Ma l’attenzione in Italia è rivolta anche e soprattutto ai giocatori che militano nel nostro campionato, che nella formazione titolare sono tre. Lautaro appunto, poi Paredes e Di Maria su cui ci sono in particolare gli occhi della Juventus e dei tifosi. Il motivo è chiaro e relativo agli acciacchi e gli infortuni che li hanno costretti a saltare diverse partite con la maglia bianconera. E per entrambi c’è stata una pioggia di critiche per la prestazione comunque vogliosa a livello fisico e non solo, anche se con più di qualche errore e una prestazione a livello qualitativo non eccelsa. Al centro delle attenzioni soprattutto il Fideo:Di Maria fa un tackle in scivolata alla Nesta ogni 33 secondi mentre da noi si rompeva scendendo dal pullman”, “Di Maria ha fatto 15 scatti e 20 scivolate in 40 minuti”, “Noto con grande sorpresa che Di Maria e Paredes stanno bene!”, “L’Argentina è uno squadrone anche con Paredes e Di Maria in campo”.

Argentina-Arabia Saudita, quante polemiche su Di Maria sui social: “Peggiore in campo”

E ancora “Di Maria ricordati che giochi per la Juve a gennaio, voglio vedere che scuse trovi”, “Di Maria e De Paul con la maglia del Brasile”. Effettivamente l’Argentina è andata più volte a un passo dal gol, ma alcuni uomini chiave non stanno giocando benissimo e stanno sbagliando molto, vedi lo stesso Di Maria, ma anche De Paul. Ma ovviamente sul Fideo i giudizi sono molto più severi: “Di Maria peggiore in campo per distacco, mamma mia che giocatore finito”, “Di Maria fino ad ora inguardabile”, “Di Maria e Paredes stanno giocando come se fossero alla Juve… Invisibili”, “Di Maria e Gomez perché giocano? Mistero”, Ma Di Maria gioca? No perché dicono che l’Allegrismo lo abbia reso un giocatore devastante, con una fame esagerata”, “Di Maria finito”.

 

Impostazioni privacy