Benzema lascia l’allenamento: “Mondiali a forte rischio”

A tre giorni dall’esordio ufficiale ai Mondiali di Qatar, la formazione di Deschamps rischia di perdere uno dei grandi protagonisti annunciati

Dopo il brutto infortunio rimediato pochi giorni fa da Nkunku che ha costretto l’attaccante del Lipsia a lasciare il ritiro della Nazionale, per la Francia giungono altre brutte notizie. ‘Les Bleus’ potrebbero infatti essere costretti a rinunciare ad uno dei calciatori più attesi per questa edizione dei Mondiali in Qatar.

Benzema lascia l'allenamento: "Mondiali a forte rischio"
Karim Benzema ©LaPresse

Il calciatore in questione è Karim Benzema, fresco pallone d’Oro ma da settimane tormentato da continui problemi fisici. Stando a quanto riportato pochi minuti fa da RMC Sport’, l’attaccante del Real Madrid avrebbe abbandonato l’allenamento odierno della Nazionale Francese in anticipo per via di un infortunio. Una notizia che ovviamente potrebbe incidere anche sulle chance di vittoria finale della selezione allenata da Didier Deschamps.

In attesa di un comunicato ufficiale da parte della federazione francese, il rischio che Benzema possa perdersi i prossimi Mondiali rimane ovviamente molto alto. A 72 ore dall’esordio nella competizione da parte della nazionale contro l’Australia, nel match in programma martedì 22 novembre alle 20.00, la preoccupazione è davvero molto alta all’interno del ritiro della selezione francese.

Francia in ansia per l’infortunio di Benzema: rischia di saltare i Mondiali

Francia in ansia per l'infortunio di Benzema: rischia di saltare i Mondiali
Karim Benzema ©LaPresse

Come precisato successivamente da ‘L’Equipe’, Benzema potrebbe sicuramente saltare l’esordio della Francia ai Mondiali contro l’Australia, mentre rimane in dubbio la sua presenza per il prosieguo della competizione. Ad ogni modo, solamente nella giornata di lunedì verrà chiarita l’entità del problema accusato dal centravanti del Real Madrid nell’ultima seduta di allenamento.

La sua eventuale assenza andrebbe ovviamente a ridimensionare l’attacco della Nazionale Francese, nonostante la stessa possa fare affidamento su calciatori di livello indiscusso come Kylian Mbappé e Antoine Griezmann.

A quel punto, qualora Benzema dovesse realmente dare forfait per il resto dei Mondiali, la scelta di Deschamps per il ruolo di prima punta andrebbe con molta probabilità a ricadere sul milanista Oliveir Giroud, già protagonista ai Mondiali vinti in Russia. Il commissario tecnico ha infatti già dimostrato di nutrire grande fiducia nei suoi confronti e non avrebbe alcun problema ad affidargli buona parte del peso del reparto avanzato.

Impostazioni privacy