Finalmente alla Juventus: un corteggiamento durato 8 anni

La Juventus prepara le grandi manovre di mercato a gennaio: può arrivare in bianconero un giocatore seguito da 8 anni

Dopo un avvio di stagione decisamente in salita, la Juventus ha iniziato a rivedere la luce con le sei vittorie consecutive che l’hanno proiettata, alla pausa, in terza posizione in classifica. I bianconeri di Allegri possono guardare con ottimismo al prosieguo dell’annata, con prospettive interessanti per gennaio.

Finalmente alla Juventus: un corteggiamento durato 8 anni
Massimiliano Allegri © LaPresse

Il tecnico livornese auspica che possa esserci il ritorno a pieno regime dei giocatori mancati fin qui per infortunio. E magari si attende qualche intervento da parte della società sul mercato, per rinforzare la rosa e puntare a una seconda parte di stagione da protagonisti. C’è il sogno della rimonta scudetto, pur difficile, sul Napoli e ci sono Europa League e Coppa Italia, competizioni in cui i piemontesi possono dire la loro e arrivare fino in fondo. Ma per farlo occorrerà intervenire su alcune criticità emerse. Il primo obiettivo, al momento, sembra quello di rinforzare le fasce. Serve una alternativa, sulla destra, a Cuadrado, e in tal senso si sta muovendo il club, vagliando una serie di alternative. La Juventus segue Odriozola, ma lo spagnolo è stato proposto dal suo agente a Mourinho e alla Roma. L’alternativa parla proprio giallorosso e cioè Rick Karsdorp, in rotta con i capitolini, in un intreccio che potrebbe riguardare anche Bellerin. Ma Cherubini e i suoi collaboratori stanno allargando le loro osservazioni ad ampio raggio e potrebbero concentrarsi su un obiettivo bianconero di lunghissima data.

Calciomercato Juve, ennesimo ritorno di fiamma per Meunier per la fascia destra

Finalmente alla Juventus: un corteggiamento durato 8 anni
Thomas Meunier © LaPresse

La ‘Gazzetta dello Sport’ riferisce infatti del ritorno di fiamma per Thomas Meunier. Il belga è stato accostato per la prima volta alla Juventus addirittura nel 2015, ritornando a più riprese nei radar, per un inseguimento mai concretizzatosi. Oggi, il giocatore ha 31 anni e milita nel Borussia Dortmund. Con i tedeschi, potrebbe prendere piede una trattativa che preveda il suo approdo in prestito. Dopo otto anni, potrebbe dunque vestire di bianconero a gennaio. Pista ideale per esperienza del giocatore in questione e per profilo low cost dell’operazione. Sullo sfondo, resiste anche la candidatura del giovane Holm dello Spezia.

Impostazioni privacy