Da Dybala a Correa e Paredes: le scelte UFFICIALI dell’Argentina

Anche la selezione albiceleste ha comunicato ufficialmente l’elenco dei calciatori che andranno ai Mondiali di Qatar 2022

Contrariamente a quanto aveva annunciato nei giorni scorsi, il ct Lionel Scaloni ha anticipato i tempi e questo pomeriggio ha diramato ufficialmente l’elenco dei convocati dell’Argentina per i Mondiali di Qatar 2022. Rispetto alle attese della vigilia, non vi sono grandi sorprese nella lista dei 26 nazionali dell’albiceleste.

Da Dybala a Correa e Paredes: le scelte UFFICIALI dell'Argentina
Paulo Dybala ©️LaPresse

Come anticipato questa mattina da Calciomercato.it, il rientro in gruppo con la Roma di Paulo Dybala ha convinto definitivamente Scaloni ad inserire l’attaccante giallorosso nella lista definitiva per Qatar. Insieme alla ‘Joya’, altri cinque calciatori che militano nel nostro campionato hanno ricevuto la chiamata ufficiale dell’Argentina. Stiamo parlando di Lautaro Martinez e il Tucu Correa per l’Inter, Di Maria e Paredes della Juventus e infine Nico Gonzalez della Fiorentina.

Argentina, l’elenco ufficiale dei convocati per i Mondiali

Argentina, l'elenco ufficiale dei convocati per i Mondiali
Lionel Scaloni, ct dell’Argentina ©️LaPresse

Dopo aver conquistato la vittoria della Copa America nell’estate 2021 nella super finale vinta al Maracaná contro i rivali storici del Brasile, l’Argentina viene giustamente considerata come una delle principali favorite alla vittoria finale dei Mondiali di Qatar. L’arrivo di Scaloni sulla panchina dell’albiceleste nel 2018 ha dato continuità ed equilibrio ad una nazionale ricca di talento negli ultimi anni, ma spesso poco costante.

In quello che con molta probabilità sarà l’ultimissimo Mondiale di Leo Messi con la maglia dell’Argentina, le aspettative dei tifosi dell’albiceleste sono alle stelle. Mai come questa volta vi è la convinzione che si possa ripetere un’impresa che da quelle parti manca dal 1986, quando fu Diego Armando Maradona a trascinare la sua Nazionale verso il secondo storico Mondiale vinto dalla selezione argentina.

Questi i 26 calciatori convocati ufficialmente dall’Argentina per i Mondiali di Qatar 2022:

Portieri: Franco Armani, Emiliano Martínez e Gerónimo Rulli.

Difensori: Nahuel Molina, Gonzalo Montiel, Cristian Romero, Germán Pezzella, Nicolás Otamendi, Lisandro Martínez, Nicolás Tagliafico, Marcos Acuña e Juan Foyth.

Centrocampisti: Leandro Paredes, Rodrigo De Paul, Guido Rodríguez, Enzo Fernández, Alejandro Gómez, Alexis Mac Allister e Exequiel Palacios.

Attaccanti: Lionel Messi, Lautaro Martínez, Nicolás González, Angel Di María, Julián Alvarez, Paulo Dybala e Joaquín Correa.

Impostazioni privacy