Juventus rassegnata, gratis al Psg: arriva anche la conferma

Per la Juventus arriva la conferma che non ci voleva: va gratis al Paris Saint-Germain a fine stagione, è deciso

Con il Mondiale ormai alle porte e la lunga pausa dei campionati, praticamente è già tempo di pensare al mercato invernale.

Juventus, Kante al Psg: c'è la conferma
Nedved © LaPresse

Ultimi fuochi per il campo, poi il rettangolo verde sarà palcoscenico per pochi fortunati (e tra questi ahinoi non c’è l’Italia) mentre per gli altri ci sarà tempo e modo di pensare agli affari.

Operazioni in vista di gennaio, magari puntando a qualche scontento della prima parte di stagione o, perché no, a qualche sorpresa mondiale, ma anche affari da imbastire in vista della prossima stagione. Alla seconda categoria appartengono anche i calciatori in scadenza di contratto a giugno che proprio da gennaio possono trattare con altri club. Occhi puntati sulle scadenze 2023 quindi provando a sfruttare l’occasione. La Juventus è tra i club interessati all’argomento da entrambi i lati: diversi i bianconeri in scadenza (da Rabiot a Cuadrado), ma anche qualche obiettivo da poter provare ad acquistare.

Calciomercato Juventus, conferme Kante-Psg

Kante, confermato l'interesse del Psg
Kante © LaPresse

Tra questi c’è anche N’Golo Kante, attualmente infortunato e per questo fuori causa ai Mondiali 2022. Il 31enne centrocampista francese è all’ultimo atto di contratto con il Chelsea e il rinnovo non sembra essere all’ordine del giorno anche per la voglia del calciatore di provare una nuova sfida.

L’ex Leicester è uno dei nomi che ricorre spesso in ottica Juve, anche se il ricco ingaggio non rende semplice il suo arrivo. A complicarlo ulteriormente la conferma dell’interesse del Paris Saint-Germain. Kante non è certo un profilo nuovo per la squadra parigina che da tempo lo segue e prova a riportarlo a casa (è nato proprio a Parigi). Finora l’assalto non è mai andato a buon fine, ma ora le cose potrebbero cambiare.

Stando a quanto riporta su Twitter il giornalista della ‘Bild’ Christian Falk, il Psg è realmente interessato all’arrivo di Kante a parametro zero il prossimo giugno. Ovviamente la presenza dei parigini rende più complicato il compito della Juventus considerate le possibilità economica della società francese e il fascino che il ritorno a casa potrebbe avere sul 31enne.

Impostazioni privacy