Sorteggi Europa League: la Juve pesca il Nantes, Salisburgo-Roma

Dopo la fase a gironi è tempo di sorteggi in quel di Nyon dove oggi verranno anche decisi gli accoppiamenti per lo spareggio di Europa League. Due italiane coinvolte 

Dopo gli accoppiamenti di Champions League è tempo anche di sorteggi per ciò che concerne l’Europa League. Il tutto avverrà alle 13 da Nyon con due italiane coinvolte, seppur per motivi differenti. Spazio alla Juventus, che fa parte del lotto di squadre retrocesse proprio dalla fase a gironi di Champions, e alla Roma, che invece ha chiuso al secondo posto il proprio raggruppamento in Europa League.

DIRETTA | Sorteggi Europa League: le avversarie di Juventus e Roma - LIVE
Sorteggi Europa League ©LaPresse

Nella fase successiva poi le vincitrici delle otto sfide che verranno fuori oggi raggiungeranno le otto vincitrici dei gironi di Europa League agli ottavi di finale, il cui sorteggio è previsto per il 24 febbraio. In quel caso ad attendere ci sono Arsenal, Fenerbahce, Real Betis, Feyenoord, Real Sociedad, Union St. Gillois, Friburgo, Ferencvaros. 

Intanto la Juventus, terza con soli tre punti nel gruppo Champions con Benfica e PSG, e la Roma seconda alle spalle del Betis in EL, attendono di conoscere il nome del proprio avversario per il playoff.

Tali spareggi per accedere agli ottavi di finale si giocheranno in partite di andata e ritorno rispettivamente il 16 e il 23 febbraio.

SORTEGGIO PLAYOFF EUROPA LEAGUE

Barcellona-Manchester United
Juventus-Nantes
Sporting CP-Midtjylland
Shakhtar-Rennes
Ajax-Union Berlino
Bayer Leverkusen-Monaco
Siviglia-Psv
Salisburgo-Roma

Possibili avversarie Juventus: Psv Eindhoven (Ola), Rennes (Fra), Union Berlino (Ger), Manchester United (Ing), Midtjylland (Dan), Nantes (Fra). Monaco (Fra).

Possibili avversarie Roma: Ajax (Ola), Bayer Leverkusen (Ger), Barcellona (Spa), Sporting Lisbona (Por), Salisburgo (Aut), Shakhtar Donetsk (Ucr), Siviglia (Spa).

Impostazioni privacy