Sorteggi Conference League: Lazio-Cluj, insidia portoghese per la Fiorentina

Dopo i sorteggi di Champions ed Europa League c’è spazio anche per quelli di Conference, in cui le italiane impegnate saranno due. Lazio e Fiorentina in attesa dei rispettivi avversari 

Si sono consumati nelle scorse ore i sorteggi relativi a Champions League ed Europa League, con un totale di cinque italiane coinvolte. Ora tocca alla Conference League con la Lazio retrocessa dalla seconda competizione continentale in virtù del terzo posto nel girone, e la Fiorentina invece giunta seconda nel gruppo A della stessa Conference. Entrambe le italiane sono dunque in attesa di conoscere il nome della rispettiva avversaria per il turno di spareggio in gare di andata e ritorno che si disputeranno il 16 e 23 febbraio 2023.

Sorteggi Conference League: gli avversari di Fiorentina e Lazio
Sorteggi Conference League ©LaPresse

Il sorteggio di Conference League andrà in scena dalle ore 14 sempre da Nyon dove Fiorentina e Lazio attendono dunque di conoscere la squadra che gli verrà contrapposta.

IL SORTEGGIO DELLA CONFERENCE LEAGUE

Qarabag-Gent
Trabzonspor-Basilea
Lazio-Cluj
Bodø /Glimt-Lech Poznan
Braga-Fiorentina
AEK Larnaca-Dnipro
Sheriff-Partizan Belgrado
Ludogorets-Anderlecht

Le possibili avversarie della Fiorentina: Bodo Glimt (Nor), Aek Larnaca (Cipro), Ludogorets (Bul), Braga (Por), Sheriff Tiraspol (Mol), Qarabag (Aze), Trabzonspor (Tur).

Le possibili avversarie della Lazio: Anderlecht (Bel), Lech Poznan (Pol), Partizan Belgrado (Ser), Dnipro (Ucr), Gent (Bel), Cluj (Rom), Basilea (Svi).

Le date dei prossimi impegni di Conference League:

Playoff per la fase a eliminazione diretta: 16 e 23 febbraio 2023
Ottavi di finale: 9 e 16 marzo 2023
Quarti di finale: 13 e 20 aprile 2023
Semifinali: 11 e 18 maggio 2023
Finale: 7 giugno 2023 alla Eden Arena di Praga

Impostazioni privacy