Doccia gelata, l’affare è saltato: se ne va a Londra

Il giocatore ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Il club bianconero ora è più lontano: c’è ancora la Premier League

Guardare al mercato dei prossimi svincolati è un dovere per ogni squadra. In Italia, come nel resto d’Europa, sono diversi club che si affidano ai parametri zero per migliorarsi.

Calciomercato: niente Juve per Tielemans
Allegri ©LaPresse

In Serie A, la Juventus ha sempre attinto tanto da questo calciomercato. L’ultima estate ha lasciato partire diversi calciatori ma allo stesso tempo si è rafforzata portando a Torino profili importanti come Pogba e Angel Di Maria. I giocatori in scadenza sono spesso esperti, non sempre giovanili, a caccia di nuovi ricchi contratti. Gli acquisti del francese e dell’argentino fino a questo momento non hanno pagato, come d’altronde è successo con Ramsey.

Il calciomercato però offre anche altre opportunità. Profili giovani, che sono nel loro periodo migliore della carriera e che hanno il desiderio di esprimersi su palcoscenici diversi, come Youri Tielemans. Il nazionale belga in questi anni al Leicester ha dimostrato di essere un centrocampista importante, pronto a fare la differenza nelle big.

Il 25enne è integro fisicamente e anche quest’anno le ha giocate tutte. In 13 partite di Premier League sono così arrivati due gol e un assist. Lo scorso anno, furono 50 i match, 32 nel campionato inglese con sei centri e quattro passaggi vincenti.

Calciomercato Juventus, niente Italia: Tielemans resta in Inghilterra

Calciomercato: niente Juve per Tielemans
Tielemans ©LaPresse

Ora più che mai è un’occasione, avendo deciso di rinnovare il contratto con il Leicester. La Juventus lo segue da tempo ma stando a quanto riportano stamani in Inghilterra le cose sarebbero cambiate. Su SkySports si legge che la pista bianconera si sarebbe ormai raffreddata. Youri Tielemans è molto probabile che continui a giocare in Premier League, dove diverse squadre sono pronte a mettere sul piatto un ricco contratto. Lo è il Newcastle, se non dovesse riuscire a prendere Caicero ma la squadra in pole è l‘Arsenal di Arteta. Ls Juve appare sempre più lontana

 

 

 

Impostazioni privacy