Svolta Napoli: lo ha annunciato Spalletti

Napoli vittorioso in casa contro il Bologna, le parole di Luciano Spalletti dopo la decima vittoria consecutiva

“Quello che è diventato fondamentale era invertire l’inerzia che poteva prendere la gara. Ci siamo sempre comportati allo stesso modo delle altre partite, queste sono gare importantissime da portare a casa perché c’è il rischio che la squadra si lasci coinvolgere in qualcosa di più normale delle altre volte”. Luciano Spalletti esprime tutta la sua soddisfazione  al termine della gara vinta contro il Bologna.

Napoli-Bologna, Spalletti
Spalletti a DAZN

Il tecnico del Napoli ha parlato ai microfoni di ‘Dazn’: “Abbiamo fatto una bellissima partita sotto tutti gli aspetti e mostrato grandissima mentalità, vederli recuperare così palla è bellissimo. I ragazzi sotto le due curve? Spero si siano fermati anche in mezzo perché tutti i tifosi sono importanti”. Poi il punto sui ricambi: “Anche stasera i titolari del secondo tempo hanno invertito il trend. Questo fatto di non giocare dall’inizio e ribaltare la partita è più importante piuttosto che fare 90 minuti altalenanti. Questa è una fortuna perché hai la possibilità di disporre di tanti giocatori. Raspadori aveva fatto benissimo, ma aveva giocato tante partite”.

Sulle sensazioni rispetto allo scorso anno: “Ho delle buone sensazioni anche quest’anno. La squadra gioca un gran calcio, li vedo partecipi, vogliamo andare a tentare di migliorare sempre in quello che è lo sviluppo delle nostre azioni. Vedo interesse e coinvolgimento, ognuno tenta di fare il massimo al fianco dei propri compagni”. Infine su Zielinski: “Ha capito che il suo livello di calcio non era quello dello scorso anno e ci ha messo mano”.

Impostazioni privacy