Allegri preoccupato: “Non sta bene”. E Pioli prepara una rivoluzione anti-Juve

Doppia grana in vista per Massimiliano Allegri, la Juve potrebbe non avere a disposizione un protagonista e Pioli prova una sorpresa

Non ci sono dubbi su quale sarà il big match del nono turno di campionato: la sfida tra Milan Juventus che andrà in scena sabato alle 18 a San Siro può dire molto sul futuro del campionato. Entrambi i tecnici sono alle prese con diversi ballottaggi, ma Massimiliano Allegri potrebbe dover gestire due imprevisti.

Allegri preoccupato: "Non sta bene". E Pioli prepara una rivoluzione anti-Juve
Massimiliano Allegri©LaPresse

Il tecnico livornese oggi ha presentato la sfida in conferenza stampa, individuando nella corsia mancina del Milan i maggiori pericoli. Rafael Leao Theo Hernandez sono il grande spauracchio in casa Juve e servirà una prestazione di enorme attenzione da parte dei bianconeri per evitare di essere travolti. Come scritto su queste pagine, la catena destra della Juventus sta deludendo quest’anno e domani sera è chiamata a riscattarsi contro gli avversari più temibili. La doppia incognita che potrebbe presentarsi ad Allegri, però, è un’altra.

Momblano avverte la Juve: “Milik non sta bene e Pioli sta provando il 4-3-3”

Momblano avverte la Juve: "Milik non sta bene e Pioli sta provando il 4-3-3"
Arkadiusz Milik©LaPresse

La sfida è delicata e non si possono escludere delle sorprese preparate da Massimiliano Allegri e Stefano Pioli. Ai microfoni di ‘Juventibus’, Luca Momblano ha parlato di una possibile emergenza che potrebbe dover fronteggiare il tecnico livornese: “Milik in realtà non sta bene. Al momento, Milik è una grande incognita per domani. Allegri è stato bravo a non rispondere, ma non si allena da tre giorni”. Insomma, la presenza dell’attaccante polacco domani sera non è per niente scontata.

La grande novità, però, potrebbe arrivare da casa Milan. Momblano, infatti, ha rivelato: “Pioli ha provato Krunic non largo a destra come a Londra, ma dentro al campo da mezzala destra, con Tonali mezzala sinistra e Bennacer in mezzo. Sta pensando ad un 4-3-3 con Leao e De Keteleaere. Questo è un test serio che sta facendo Pioli”. Un cambio di modulo per fronteggiare l’emergenza infortuni e ottimizzare le prestazioni di Rade Krunic e Charles De Ketelaere. Questa mossa di Pioli potrebbe complicare il lavoro ad Allegri, che dovrebbe rivedere il proprio piano tattico.

Impostazioni privacy