Svolta Chiesa, il report UFFICIALE della Juventus

Arrivano importanti novità sul rientro di Federico Chiesa dal report odierno della Juventus. Tutti gli aggiornamenti sull’esterno

“L’unica cosa che vi posso dire è che Chiesa settimana prossima comincerà a toccare di più la palla e si avvicinerà di più alla squadra. L’importante è che proceda bene, lo stanno seguendo nel migliore dei modi. Ma da lì a giocare ci passa tanta acqua sotto i ponti”.

Svolta Chiesa, il report UFFICIALE della Juventus
Federico Chiesa © LaPresse

Alla vigilia di Juve-Bologna, Massimiliano Allegri aveva fatto il punto sul recupero di Federico Chiesa. L’esterno bianconero vede la luce in fondo al tunnel, dopo il lunghissimo stop dello scorso gennaio e l’operazione al ginocchio. Quasi nove mesi lontano dai campi per il talento della Nazionale, fino ad oggi. Nell’allenamento odierno all’indomani del Bologna, infatti, il giocatore si è rivisto in campo per un lavoro parziale con i compagni. Il rientro sarà ovviamente parziale e graduale, Chiesa non sarà subito a disposizione di Allegri. Stando alle ultime indiscrezioni, l’obiettivo dello staff medico e del giocatore è quello di tornare in campo nei big match di fine ottobre, tra Benfica, Paris Saint-Germain e Inter. Ci vorranno ancora diverse settimane per rivederlo in azione, ma i segnali dalla Continassa sono ormai sempre più incoraggianti.

Chiesa parzialmente in gruppo: la nota della Juventus

Svolta Chiesa, il report UFFICIALE della Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus © LaPresse

Questo il report ufficiale diffuso dalla Juventus: “L’agenda della Juve, alla ripresa dopo la pausa per le Nazionali, è molto intensa: messa subito da parte la vittoria di ieri contro il Bologna all’Allianz Stadium i bianconeri sono tornati a lavorare già questa mattina, per cominciare la preparazione del match contro il Maccabi, in programma sempre all’Allianz Stadium fra soli 2 giorni. Recupero per chi ha giocato ieri, campo per il resto del gruppo, che ha lavorato sulle combinazioni d’attacco con finalizzazione su cross, per poi dedicarsi a un’esercitazione sulla linea di difesa, con partitella finale. Federico Chiesa ha iniziato oggi un parziale e graduale rientro in gruppo. – fa sapere il club bianconero – Domani, si diceva, è già vigilia: alle 11.45 squadra in campo per l’allenamento (primi 15 minuti live su Juventus Tv), alle 15 conferenza stampa dei bianconeri, sempre in diretta streaming dall’Allianz Stadium”.

Impostazioni privacy