Il grande indizio non lascia più dubbi: Conte è pronto a firmare

Il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco in Italia e soprattutto in Inghilterra. Ora sono convinti: l’allenatore è pronto a firmare

La linea tra grandi amori e separazioni a volte è molto sottile e il calcio ce lo insegna quasi ogni giorno. Gli idilli non durano per sempre e possono presto tramutare in distanza o in freddezza, ma in altri casi semplicemente l’intesa resiste e si va comunque avanti insieme.

Il grande indizio non lascia più dubbi: Conte è pronto a firmare
Conte © LaPresse

Sull’argomento dovrebbe essere particolarmente ferrato Antonio Conte che di addii improvvisi ne ha vissuti diversi da quando fa l’allenatore, e non di poco conto. Il tecnico ci ha abituato a due anni o poco più nella stessa squadra, prima di fare le valigie e pretendere qualcosa di più, soprattutto in chiave calciomercato. È successo prima alla Juventus e poi anche all’Inter, nonostante entrambi i progetti si siano rivelati vincenti, con lui panchina. E alla guida del Chelsea non è andata poi tanto diversamente. Al Tottenham, però, gli astri e le intese sembrano allineati e hanno portato a un avvio di stagione di alto livello, soprattutto in Premier League dove gli Spurs vanno a gonfie vele e hanno già accumulato 17 punti in 7 partite, a meno uno dalla vetta.

Conte non tradisce il Tottenham: il rinnovo è sempre più vicino

Il grande indizio non lascia più dubbi: Conte è pronto a firmare
Conte © LaPresse

Visti i risultati insoddisfacenti di Inter e Juventus, Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri sono finiti sulla graticola. E, nonostante la fiducia sbandierata dalle due società per i rispettivi tecnici, è tornato a circolare con insistenza proprio il nome di Conte per sostituirli a fine stagione. Soprattutto per quanto riguarda la Vecchia Signora. A smentire tutto in maniera secca ci ha pensato proprio il tecnico salentino in conferenza stampa, bollando le voci come “irrispettose” e affermando in maniera convinta di essere felice al Tottenham.

In Inghilterra, se ne sta parlando molto, tanto che il ‘Daily Express’ è passato già al passo successivo. L’ottimo rapporto con Daniel Levy e Fabio Paratici è reale, come anche la consistenza del progetto Tottenham. Per questo, secondo il quotidiano inglese, le ultime parole di Conte sarebbe un grande indizio che conduce direttamente al rinnovo di contratto. 

Impostazioni privacy