UFFICIALE, operato al ginocchio: stagione finita per il bomber

L’attaccante è stato operato dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio destro: stagione finita per lui

Stagione già finita, proprio come sembrava sul punto di decollare. L’attaccante non tornerà in campo prima del prossimo anno, lasciando il proprio club senza quello che doveva essere il bomber di riferimento.

Tegola Sadiq: operato al ginocchio
Infortunio © LaPresse

La rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro non lascia speranze e l’operazione subita questa mattina mette la parola fine alla sua annata calcistica.

Per Sadiq i 38 minuti giocati con il Getafe domenica scorsa saranno, con ogni probabilità, gli ultimi della stagione. Il calciatore questa mattina è stato operato – come annuncia la Real Sociedad con un comunicato ufficiale – dal dottore Mikel Sánchez  “per riparare la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro”. L’operazione è riuscita e, stando a quanto si legge nella nota, l’ex Roma resterà ricoverato fino a domani, venerdì, o fino a sabato, a seconda dell’evoluzione clinica.

Real Sociedad, Sadiq operato: i tempi di recupero

Sadiq operato al ginocchio: stagione finita
Sadiq © LaPresse

L’infortunio di Sadiq complica terribilmente i piani della Real Sociedad. Il calciatore inizierà, una volta dimesso dall’ospedale, il programma di recupero che non terminerà però prima della prossima stagione.

Ed allora il club si interroga su cosa fare visto che proprio Sadiq era stato acquistato dall’Almeria con un investimento importante (20 milioni più bonus), il più alto della storia della società, per prendere il posto di Isak, passato al Newcastle. Un acquisto che stava dando già buoni frutti, visti i tre gol messi a segno dal 25enne nelle prime quattro giornate di campionato. La sfortuna però ha deciso di fermare l’attaccante che ora dovrà concentrarsi sul suo recupero. La Real Sociedad, invece, dovrà decidere se lasciare la rosa così com’è o provare ad intervenire in sede di mercato, andando alla ricerca di un attaccante svincolato che possa sopperire alla grave assenza.

Impostazioni privacy