Serie A, la cronaca di Empoli-Roma 1-2

Si chiude la sesta giornata del campionato di Serie A con la sfida tra l’Empoli di Zanetti e la Roma di Mourinho

Dopo una domenica incandescente a causa delle mille polemiche che hanno caratterizzato alcune partite, su tutte JuventusSalernitana di ieri sera, si chiude la sesta giornata del campionato di Serie A con la sfida tra l’Empoli e la Roma.

DIRETTA Serie A, Empoli-Roma | Segui la cronaca LIVE
José Mourinho ©️ LaPresse

I padroni di casa, guidati in panchina da Paolo Zanetti, sono reduci dal pareggio, il quarto consecutivo, ottenuto sul campo proprio della Salernitana nel turno precedente e cercano la prima vittoria in campionato. Di contro, i giallorossi di José Mourinho, dopo la debacle contro l’Udinese, 4-0 nel turno precedente lontano dalle mura amiche, e la sconfitta patita sul campo del Ludogorets giovedì scorso all’esordio nella fase a gironi dell’Europa League, cercano il riscatto e di accorciare dalla vetta della classifica, attualmente occupata dal Napoli di Spalletti, dall’Atalanta di Gasperini e dal Milan di Pioli, campione d’Italia in carica, a quota 14 punti. Arbitra il posticipo Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dello stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli.

FORMAZIONI EMPOLI-ROMA

EMPOLI – Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano.

ROMA – Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.

CLASSIFICA SERIE A: Napoli, Atalanta e Milan 14 punti; Udinese e Roma 13; Inter 12; Lazio 11; Torino e Juventus 10; Salernitana 7; Fiorentina, Bologna e Sassuolo 6; Verona e Spezia 5; Empoli 4; Lecce 3; Sampdoria e Cremonese 2; Monza 1

Impostazioni privacy