Sconfitta amara, Allegri non ci sta: “Occasione persa”

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, dopo la sconfitta con il PSG si rammarica: “Occasione persa”

La Juventus esce sconfitta da Parigi contro il PSG per 2-1. A decidere il match è la doppietta di Mbappe, ma i bianconeri hanno comunque messo in campo una buona prestazione, sfiorando spesso il pareggio con diverse occasioni sprecate.

PSG-Juventus, rammarico Allegri: "Occasione persa"
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

Al termine del match il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ai microfoni di ‘Mediaset’ spiega:

Cos’è mancato? – La squadra ha fatto una buona partita, ma è un’occasione persa. McKennie era un buon incursore e bisognava creare di più sulla parte sinistra. Abbiamo avuto un’occasione con De Sciglio e Kostic da mettere in mezzo. Dobbiamo migliorare queste situazioni.

Vlahovic- Ha fatto una buona partita. Ogni partita non possiamo dire che una volta è bianco una volta è nero. Dobbiamo aspettare, alcuni giocatori rientreranno e questo è un bene. I ragazzi oggi hanno anche fatto divertire, credo che la velocità che hanno loro non ce l’ha nessuno, dobbiamo continuare a lavorare.

Livello psicologico– Avevamo preparato la partita per essere abbastanza aggressivi. Loro sono molto bravi, anche Messi e Neymar a giocare da centrocampisti. Due gol che potevamo evitare, credo che Kostic lo avrebbe dovuto seguire. Giocando partite così il quarto poi diventa il quinto.

Paredes- I giocatori di un certo livello sono bravi, si vede da come stoppano la palla. Lui è di un livello alto. La squadra ha fatto bene, c’è rammarico. Abbiamo dovuto adattare McKennie a destra, che ha fatto bene. Sono arrivati dei giocatori nuovi, siamo sulla buona strada e ora dobbiamo battere la Salernitana.

Allegri esalta Milik: “Talmente intelligente che influisce su Vlahovic”

PSG-Juventus, rammarico Allegri: "Occasione persa"
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus © LaPresse

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, poi ha parlato anche ai microfoni di ‘Sky Sport’ rammaricandosi sempre per la sconfitta ma esaltando anche le qualità di Milik:

Soddisfatto?– Usciamo rammaricati perché il risultato poteva essere diverso. Però abbiamo fatto meglio. Poi sono modi di vedere, se la Juventus avesse fatto un primo tempo bene e male la ripresa si sarebbe detto che abbiamo fatto male. I ragazzi sono stati bravi.

Occasioni create– Secondo tempo siamo stati più aggressivi, abbiamo allargato il gioco. Dovevamo essere più lucidi negli ultimi minuti, perché a sinistra eravamo uno in più.

Milik con Vlahovic– Milik è talmente intelligente, aiuta anche Dusan nel posizionamento. Poi Milik era stanco, ho messo Locatelli, purtroppo non siamo riusciti a pareggiarla.

Cambio Milik– Era stanco, abbiamo messo un po’ più di qualità. Poi il gol potevamo farlo su cross, su contropiede.

Situazione in crescita– Bisogna essere fiduciosi con la Juventus, anche stasera ci mancano dei giocatori. Devo solo ringraziare i giocatori a disposizione per quello che stanno facendo. Stasera contro Mbappe-Neymar-Messi hanno fatto una partita ottima. Verratti ha fatto una partita straordinaria con una chiusura fantastica.

Impostazioni privacy