Colpo a costo zero, Ancelotti scippa la Juve

Colpo top a costo zero nel 2023, ma la Juventus rischia lo scippo da parte del Real Madrid di Carlo Ancelotti

Sin da quando giocava nell’Anderlecht veniva considerato come uno dei più promettenti talenti del calcio mondiale. Le esperienze al Monaco prima e ora al Leicester hanno portato Youri Tielemans a crescere in maniera notevole, ma ora il centrocampista belga sembra davvero pronto per il salto di qualità.

Real Madrid, Ancelotti sfida la Juve per Tielemans
Carlo Ancelotti ©LaPresse

Il classe 1997 è sotto contratto con le ‘Foxes’ sino al 2023 e ancora non si intravedono segnali di rinnovo. Il calciatore ancora non ha prolungato il proprio contratto e tanti club sono sulle sue tracce. Tielemans è un profilo gradito in tutta Europa e, considerando il possibile addio a costo zero, fa gola a tantissime società.

Juventus, occhi su Tielemans a zero: Ancelotti lancia la sfida

In Italia, su tutte, c’è la Juventus, sempre attenta a possibili colpi a costo zero e che ha individuato nel belga un innesto di livello per far fare un salto di qualità alla propria linea mediana. La concorrenza però è ricca e in particolare sulle tracce del giocatore sarebbe forte il pressing del Real Madrid.

Real Madrid, Ancelotti sfida la Juve per Tielemans
Youri Tielemans ©LaPresse

Come spiega ‘Don Balon’, il Real Madrid è sempre al lavoro e sempre vigile sul mercato e il club di Florentino Perez avrebbe individuato in Tielemans l’uomo perfetto da inserire nella propria mediana. Il belga viene visto come l’erede ideale di Toni Kroos. Sarebbe lui infatti il giocatore scelto per raccogliere l’eredità del tedesco all’interno del centrocampo di Carlo Ancelotti. Nel corso dell’estate, visto poi l’ultimo anno di contratto, tanti club di Premier, riferiscono dalla Spagna, hanno bussato alla porta del Leicester per il classe 1997. In particolare Arsenal, Liverpool e Newcastle hanno provato a fare più di un tentativo, senza però ottenere riscontri positivi. Perez però ha molta fiducia e la società sarebbe già al lavoro per tentare di arrivare ad un grande colpo a costo zero. La Juventus è avvisata, Tielemans è un nome da tenere in considerazione per i bianconeri, ma superare la concorrenza del Real Madrid non sarà affatto facile.

Impostazioni privacy