ESCLUSIVO | Navas-Psg, si lavora per la rescissione: Napoli alla finestra

Il futuro di Keylor Navas resta legato alla possibile buonuscita dal Psg: le parti lavorano alla buonuscita. De Laurentiis

Si parte dalle parole, quelle pronunciate in conferenza stampa da Christophe Galtier, allenatore del Psg, in conferenza stampa, su quello che è il caso che sta animando gli ultimi giorni del mercato del Napoli. “Keylor Navas? Parliamo insieme molto spesso. È un portiere del Psg, domani sarà del gruppo”. La sfida di cui parla Galtier è quella di domani col Tolosa. La convocazione è frutto di una situazione complessa. 

ESCLUSIVO | Navas-Psg, si lavora per la rescissione: Napoli alla finestra
Keylor Navas, portiere del Psg ©LaPresse

Il desiderio del Napoli di avere Keylor Navas è quello che vi stiamo documentando giorno dopo giorno. L’intesa con il club azzurro è stata anche già trovata. Navas ha voglia di vestire la maglia da titolare dei pali della porta azzurra. C’è, però, il solito problema a fermare lo sviluppo dell’affare.

Navas-Psg, rescissione ultima strada immediata per Napoli

Come è emerso nelle ultime ore, la possibilità per il Napoli di riprovarci anche nella prossima sessione di gennaio resta una delle opzioni sul tavolo. Il contratto di Navas scade nel 2024 ed è questo il motivo per il quale si può immaginare anche un intervento nella prossima finestra di trasferimenti. Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, però, il Napoli spera che Navas possa risolvere con il Psg, bypassando il limite del primo settembre.

Qualora dovesse verificarsi la risoluzione del contratto tra il portiere costaricano ed il club parigino, l’accordo con il Napoli sarà immediato anche perché potrà accordarsi con gli azzurri da giocatore libero. Sempre stando alle notizie raccolte dalla nostra redazione, l’opzione della risoluzione ad oggi è complessa anche perché il PSG si è intestardito, arrivando a pagare profumatamente (9 milioni a stagione) un calciatore che sarà sistematicamente alle spalle di Donnarumma. Navas continua a non voler rinunciare ad un solo centesimo dello stipendio da 9 milioni netti per i prossimi due anni che lo lega al sodalizio francese.

Al Psg, invece, si è accasato Fabian Ruiz. Nella tarda serata di ieri vi abbiamo certificato il suo trasferimento nella capitale transalpina. Noto anche le cifre dell’accordo tra i francesi e lo spagnolo: 6 milioni a stagione.

 

Impostazioni privacy