Calciomercato, tutte le news e le trattative del 29 agosto

Calciomercato, tutte le notizie più importanti di oggi 29 agosto: -4 alla chiusura della sessione estiva, ultime trattative in corso

Si entra nel rettilineo finale per quanto riguarda la sessione di calciomercato. Giovedì sera il gong conclusivo, le squadre di Serie A al lavoro in maniera frenetica per gli ultimi affari, con il campo che offrirà anche un turno infrasettimanale di campionato per non farsi mancare niente.

Calciomercato, tutte le news e le trattative del 29 agosto
Diretta calciomercato

Juventus e Milan alla ricerca di un centrocampista per accontentare le ultime richieste di Allegri e Pioli, l’Inter si prepara a chiudere per Acerbi. Il Napoli sogna la chiusura con il botto, con la suggestione Cristiano Ronaldo sempre in piedi, e attende novità per Keylor Navas. Questo e molto altro, si sta dipanando in queste ore.

Calciomercato.it vi aggiorna in diretta con tutte le ultime novità.

LIVE

23.54 – L’agente di Fagioli, D’Amico, ai microfoni di RaiSport, si sfoga: “L’auspicio di questa Juventus era che i giovani potessero essere valorizzati. Ci saremmo augurati di restare alla Juve ma nel calcio ci sono economie dove è più facile far partire un giovane che chi guadagna 5-6M…”

23.40 – Acerbi è a Milano. Aspettava il via libera da parte dell’Inter per le visite mediche che non è arrivato e potrebbe non arrivare mai.

23.20 – Hrustic sarà un nuovo giocatore del Verona. Il centrocampista australiano arriva dall’Eintracht Francoforte: domani si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di firmare.

 23.02 – Tutto confermato, Roman Yaremchuk è un nuovo giocatore del Club Brugge, contratto fino al 30 giugno 2026

22.47 – UFFICIALE – Continua l’avventura al Bayern Monaco di Hasan Salihamidzic. Contratto fino al 30 giugno 2026 con i tedeschi per il Ds.

22.10 – Il Milan continua a trattare con il Wolfsburg per Vranckx. E’ lui l’obiettivo ma il via libera non è ancora arrivato.

22:03 – CM.IT: Conclusa in questi minuti la trattativa tra il Napoli e il Paris Saint Germain per Fabian Ruiz. Nelle prossime ore arriverà l’ufficialità dell’operazione che porterà lo spagnolo alla corte di Galtier.

 

21.33 – UFFICIALE – Edison Cavani è un nuovo giocatore del Valencia. Vestirà la maglia dei Pipistrelli, allenati da Gattuso

21.15 – UFFICIALE – AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Malick Thiaw dallo Schalke 04. Il difensore tedesco ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027.

20.49 – Nessuna trattativa avviata tra Verdi e il Fatih Karagümrük, club turco allenato da Pilo. Resta viva l’opzione Verona

20.35 – Thiaw ha lasciato Casa Milan dopo aver firmato il contratto con i rossoneri. Ora manca, davvero solo l’annuncio ufficiale.

20.17 – Ajdin Hrustic è a un passo dal Verona: 3 milioni all’Eintracht per il cartellino del centrocampista.

20.01UFFICIALE – Lucas Paquetà passa dal Lione al West Ham. Il Milan riceverà circa 6 milioni di euro.

19.46 – UFFICIALE Daniliuc è un nuovo giocatore della Salernitana, contratto fino al 2026.

19.32 – A meno di sorprese domani la Sampdoria chiuderà l’acquisto di due giovani di prospettiva che andranno a rinforzare la Primavera. Trattasi di Abiola Bamijoko, difensore macedone classe 2005 proveniente dal PPJ Helsinki. L’operazione dovrebbe andare in porto in prestito con diritto di acquisto.

Stessa formula per Samuli Miettinen, terzino sinistro finlandese di 18 anni dal Kups.

19.17 – UFFICIALE: Samir Ujkani va a completare il reparto dei portieri dell’Empoli. Contratto fino al 2023 per l’estremo difensore kosovaro.

19.06 – Il tunisino Kechrida lascia la Salernitana e approda a titolo definitivo ai greci dell’Atromitos.

18.59Ajax: si avvicina sempre più il ritorno di Ziyech. Colloqui in corso tra il Chelsea e il club olandese.

18.46 – Nuovo obiettivo per il Tottenham: i londinesi sulle tracce di Yannick Carrasco, che ha una clausola di 60 milioni di euro.

18.34Milan, Malick Thiaw in sede per la apporre la firma sul contratto che lo legherà al Milan.

18.28 – UFFICIALE: Krzysztof Kubica è un nuovo giocatore del Benevento. Arriva dal Gornik Zabrze.

18.13 – Edinson Cavani è a Valencia: l’uruguayano pronto a diventare un nuovo giocatore del club spagnolo, che ora lavora per la cessione di Maxi Gomez. C’è il Fenerbahçe sull’attaccante.

17.58Inter, l’affare Acerbi si complica: Zhang non sarebbe convinto del difensore. Secondo Calciomercato.it, c’è ancora un piccolo spiraglio. Se non dovesse arrivare Acerbi, è probabile che la difesa resti così visto che sarebbe difficile trovare ora un buon profilo a costo zero e con un ingaggio contenuto. L’operazione in difesa potrebbe avvenire nel caso a gennaio. Nelle prossime ore si proverà a convincere Zhang – spinge soprattutto Inzaghi -, ma l’affare Acerbi al momento è in salita.

17.44Roma, tutto fatto per Camara: il giocatore guineano è atteso domani alle 9.30 a Fiumicino.

17.34 – Stop di 6 settimane per Juan Foyth. Sfuma per il Barcellona la possibilità di acquistare l’argentino del Villarreal.

17.12 – UFFICIALE: Ross Barkley saluta il Chelsea. Il centrocampista inglese ha rescisso il contratto con il club inglese.

16.57 – Thierry Henry nuovo azionista del Como. La leggenda francese ha rivelato una quota intorno all’1%: “Si è aperto un nuovo capitolo nella mia vita. Sono stato calciatore, allenatore, collaboro con il Belgio, lavoro in TV, ma quando mi è stata proposta questa cosa non ho esitato. Conosco quanta passione c’è in Italia”.

16.38 – Il Torino spinge per riportare Praet in maglia granata. Il Toro e il Leicester stanno discutendo il prestito con obbligo di riscatto per circa 8-10 milioni di euro complessivi.

16.05 – Adesso è anche UFFICIALE: Felix Afena-Gyan ceduto dalla Roma alla Cremonese a titolo definitivo.

16.01Trattativa bloccata per il passaggio di German Pezzella dal Betis al Monza: gli spagnoli continuano a chiedere cifre ritenute alte dal club brianzolo. I contatti proseguono, ma gli ostacoli da superare sono molti.

15.52 – È fatta per il passaggio di Hudson-Odoi al Bayer Leverkusen. L’ormai ex Chelsea è atteso nelle prossime ore in Germania per sostenere le visite mediche.

15.33Laurenté al Sassuolo: tra stasera e domani l’arrivo in Italia. Al Lorient circa 12 milioni di euro bonus inclusi.

15.10 – Il Lecce in pressing su Akpa Akpro. L’alternativa è rappresentata da Diawara, che ha un ingaggio più elevato.

14.54 – Kingsley Ehizibue ha confermato il sì all’Udinese: nelle prossime ore sarà in Italia per visite mediche e firma.

14.35 – Il Como ha ufficializzato l’ingaggio di Cutrone. L’attaccante ha firmato un contratto triennale ed è stato convocato per la sfida contro il Brescia.

14.20 – Le telecamere di ‘Chringuito TV’ hanno pizzicato de Jong Depay all’aeroporto di Barcellona in direzione Londra. Entrambi i giocatori olandesi sono sul taccuino di Chelsea Manchester United.

14.08 – CM.IT | Pedro Martins, ex allenatore dell’Olympiacos, ha avuto un ruolo molto importante per l’arrivo di Mady Camara alla Roma. Ha, infatti, consigliato direttamente a José Mourinho di prendere il centrocampista.

14.02Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa prima del Milan. Non è mancata una domanda sul calciomercato, a cui il tecnico ha risposto: “Sicuramente arriverà qualcuno e sarà adeguato alla squadra”.

13.55Milan, Thiaw ha terminato le visite mediche. Ora l’idoneità sportiva, poi la firma sul contratto per il nuovo acquisto rossonero.

13.43 – Il direttore sportivo del Borussia Dortmund, Sebastian Kehl, ha fatto il punto sul possibile addio di Manuel Akanji, seguito a lungo dall’Inter: “Credo che qualcosa accadrà nei prossimi giorni. Le cose saranno già evidenti domani o dopodomani”. 

13.24 – Secondo Calciomercato.it, Club Brugge e Benfica hanno raggiunto un accordo per Roman Yaremchuk. Le parti sono al lavoro per sistemare tutti i dettagli e la firma dell’attaccante potrebbe arrivare tra oggi e domani in caso di fumata bianca definitiva. SI tratta di un colpo a titolo definitivo, da 16 milioni più tre di bonus e con il 10% per la futura rivendita. Per lui è pronto un contratto di 4 anni.

13.07 – CM.IT | E’ sempre più in salita il trasferimento di Navas al Napoli: le cifre richieste per la buonuscita sono troppo alte. Fabian Ruiz è, invece, ai dettagli con il PSG.

13.01 – Il direttore sportivo del Borussia Dortmund, Sebastian Kehl, si sbilancia sul futuro di Manuel Akanji a ‘Sky Sports’: “Qualcosa succederà nei prossimi giorni”.

12.44Felix Afena-Gyan passa alla Cremonese e ringrazia l’allenatore che l’ha lanciato: “Mourinho mi ha cambiato la vita”. E poi ancora: “Sono grato al club, allo staff e alla squadra per la preziosa opportunità”.

12.30Nikola Moro è un nuovo centrocampista del Bologna: il colpo ora è UFFICIALE.

12.14Roma, via vai a centrocampo: con Camara che è sempre più vicino, Amadou Diawara è pronto a partire in prestito. Su di lui, ci sono Torino e Lecce.

12.00Antony andrà al Manchester United per 100 milioni di euro, l’Ajax va a caccia del sostituto: secondo il ‘De Telegraaf’, restano in lizza Ziyech e Leon Bailey.

11.42Napoli, per la porta resta in lizza sempre il nome di Keylor Navas. Si tratta la buonuscita tra l’estremo difensore, che chiede tutti e 18 i milioni, e il PSG. Nel caso in cui ci fosse l’accordo, si spalancherebbero per lui le porte del club partenopeo.

11.28Memphis Depay, dopo il mancato arrivo alla Juventus, è ancora in uscita dal Barcellona. Il dirigente Mateu Alemany ha ribadito: “Alcuni addii devono necessariamente esserci”, quando mancano solo 72 ore alla fine del mercato.

11.09Renan Lodi, niente Juventus. E’ ufficiale, infatti, il trasferimento del laterale basso dall’Atletico Madrid al Nottingham Forest, operazione che vi avevamo anticipato negli scorsi giorni.

10.52 – Acerbi atteso a Milano nelle prossime ore, in vista le visite mediche e la firma con l’Inter.

10.49 – Fofana-Chelsea in dirittura d’arrivo, il difensore vola negli Stati Uniti per le visite mediche.

10.32 – Fabian Ruiz al Psg, oggi si chiude: secondo ‘Le Parisien’, lo spagnolo atteso oggi nella capitale francese per le visite mediche.

10.17 – Salernitana, visite mediche in corso per Daniliuc: il difensore in arrivo dal Nizza.

9.58 – Sudtirol, UFFICIALE: Pierpaolo Bisoli è il nuovo allenatore del club altoatesino, in Serie B.

9.41 – Milan, Thiaw in clinica per sottoporsi alle visite mediche: parte l’iter per la firma del difensore tedesco.

9.21 – Hudson-Odoi verso il Bayer Leverkusen, il centrocampista del Chelsea pronto a trasferirsi in prestito.

9.07 – Akpa-Akpro si avvicina al Lecce, ore decisive per il passaggio dalla Lazio ai giallorossi.

8.35Il Milan prova a regalarsi l’ultimo rinforzo a centrocampo: avanza il nome di Vranckx, come appreso da Calciomercato.it novità attese già nelle prossime ore.

Impostazioni privacy