Rassegna Stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 18 agosto

Dalla Gazzetta dello Sport, a Corriere dello Sport e TuttoSport: i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri

La rassegna stampa di Calciomercato.it vi propone i titoli principali sulle prime pagine di oggi, giovedì 18 agosto, dei più importanti quotidiani sportivi italiani ed esteri.

Rassegna Stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 18 agosto

Dopo settimane e mesi di solo mercato, con l’inizio della Serie A ogni trattativa si intreccia con le prestazioni di campo. E così la ‘Gazzetta dello Sport’ dedica il titolo principale in prima pagina al numero ‘9’ bianconero: “VlahovicMax ci penso io“, con un sottotitolo che sintetizza piuttosto bene il momento della ‘Vecchia Signora’, “Juve tra guai e l’arrivo di Depay“. Spazio anche a quella che si sta prendendo la scena nelle ultime settimane: “Raddoppio del Napoli“. Oltre a Ndombele, i partenopei stanno chiudendo anche per Raspadori. Il taglio alto, invece, è dedicato alle imprese degli atleti italiani agli Europei, con Jacobs sempre protagonista: “Corro per scrivere la storia dello Sport”.

Il ‘Corriere dello Sport’ riserva il titolone in prima pagina al club di Aurelio De Laurentiis: “ScateNapoli”. Come detto sopra, i partenopei in queste ultime settimane di mercato stanno rivoluzionando il proprio undici titolare. Il taglio alto, in questo caso, è dedicato alla Juventus: “Allegri aspetta Depay, Rabiot blocca Paredes“. Anche sul Corriere ampio spazio è dedicato agli atleti italiani: “Italia, la classe non è acqua”. Gli altri titoli, invece, sono: “L’Europa profuma di Viola” e “Ronaldo: Basta bugie!”.

In prima pagina su ‘Tuttosport’, invece, ci finisce Adrien Rabiot: “Mamma mia!”, questo il titolo con un chiaro riferimento alla mamma-agente del centrocampista francese della Juventus. Novità di mercato anche sull’altra metà della ‘Mole’: “Dovbyk, il Toro ci riprova”. Il taglio alto del quotidiano piemontese è riservato anche in questo caso agli atleti azzurri: “Generazione d’Oro”.

Rassegna Stampa, le prime pagine dei quotidiani esteri del 18 agosto

Rassegna Stampa, le prime pagine dei quotidiani esteri del 18 agosto

Spazio anche alla rassegna stampa dall’estero, divisa anche in questo caso tra campo e mercato. Il quotidiano spagnolo ‘AS’ dedica la prima pagina a Federico Valverde: “Titularisimo”, l’uruguaiano sta scalando le gerarchie nel centrocampo di Carletto Ancelotti. Il mercato, poi, ci porta in casa dell’Atletico Madrid: “No a 250M€ por cuatro jugadores”. Mentre sul desiderio del Barcellona di raggiungere Bernardo Silva: “Un sueno imposible”.

Sull’Equipe, invece, la prima pagina non è dedicata al PSG ma alla rivoluzione che si sta compiendo in casa dell’Olympique Marsiglia: “L’OM change tout”. Per i parigini spazio nel taglio alto: “Le PSG active les departs”. Infine, spazio anche per il mercato del Nizza: “Nice piste Pepé et Cavani“.

Impostazioni privacy