Calciomercato, tutte le news e le trattative del 17 agosto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:35

Calciomercato, tutte le notizie più importanti di oggi 17 agosto: la Serie A è iniziata, ma le trattative non si fermano

La Serie A è ripartita, con MilanInterLazio Roma, Napoli Juventus che hanno iniziato il proprio campionato con una vittoria. Però, il calciomercato è ancora aperto e diverse squadre dovranno concludere degli affari per completare le proprie rose. Juventus, Inter e Milan vogliono ancora rinforzarsi, ma anche Roma, Napoli e Lazio: tutte le ultime novità in diretta su acquisti e cessioni.

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative del 17 agosto
Diretta Mercato

Calciomercato.it vi offre tutti gli aggiornamenti di giornata in tempo reale:

LIVE

23.40 – Importante indiscrezione dall’Inghilterra: secondo il ‘Daily Mail’, la proprietà Glazers del Manchester United è in trattativa con il fondo di private equity Apollo per la cessione delle quote di minoranza.

23.25 – La Roma e Belotti continuano a sperare nel sì definitivo. I giallorossi devono cedere una punta (può muoversi qualcosa su Afena-Gyan), ma il Gallo continua a rifiutare qualsiasi offerta. Dall’Inghilterra alla Turchia, l’ex capitano del Torino vuole solo la Roma.

23.10 – La Juventus – secondo The Telegraph – avrebbe offerto al Manchester United il cartellino di McKennie. No degli inglesi.

23.00 – Visite mediche in programma domani per Ndombele. Per Raspadori, verosimilmente, saranno venerdì.

22.45 – Tommaso Mancini alla Juventus. Trattativa praticamente chiusa per il classe 2004, al Vicenza circa 2 milioni.

22.25 – Paco Alcacer lascia il Villarreal, la Spagna ma anche l’Europa: ufficiale il prestito dell’attaccante negli Emirati, allo Sharjah FC.

22.10 – Il Marsiglia ha fissato il prezzo di Milik in 20 milioni di euro ed è pronto a considerare anche un prestito con obbligo di riscatto.

21.55 – L’Empoli ha preso Grassi dal Parma: il centrocampista arriva in prestito con diritto di riscatto.

21.45 – Ennesimo colpo per il Cagliari. Vicino al ritorno Marco Mancosu, centrocampista che poche ore fa aveva risolto consensualmente il contratto con la Spal, come comunicato dal club ferrarese.

21.35 – Raspadori ormai vicinissimo al Napoli: l’accordo col Sassuolo è a un passo e l’affare può chiudersi già domani o venerdì.

21.20 – Il giovane difensore del Napoli Davide Costanzo, classe 2002, è vicino a lasciare gli azzurri: sta per passare in prestito all’Alessandria.

21.10 – Clamoroso al Lecce: dopo averlo ufficializzato, ‘ritira’ l’annuncio di Mathias Normann a causa di alcuni problemi nel tesseramento. Questo il comunicato dei pugliesi: “L’U.S. Lecce comunica che, a causa del protrarsi della procedura relativa al tesseramento del calciatore Mathias Normann, ha deciso, di comune accordo con l’atleta, di interrompere in via definitiva l’iter finalizzato all’acquisizione delle prestazioni sportive”

21.00Francesco Acerbi è sempre più vicino all’Inter. Secondo quanto riporta ‘Il Messaggero’, l’operazione potrebbe chiudersi in prestito entro il weekend.

20.50Domenico Berardi resta al Sassuolo: è UFFICIALE, firmato il rinnovo fino al 2027.

20.40Eddie Salcedo è sempre più vicino allo Standard Liegi in prestito con diritto di riscatto. I club italiani si allontanano dall’attaccante di proprietà dell’Inter.

20.15 – Rilancio importante del Napoli per Giacomo Raspadori. L’accordo con il Sassuolo ora è più vicino.

20.00 – Come riportato da ‘AS’, l’Atletico Madrid nelle scorse ha rifiutato un’offerta da 130 milioni di euro per Joao Felix formulata dal Manchester United. Per i ‘colchoneros’ l’attaccante portoghese, almeno in questa sessione, è ritenuto incedibile.

19.50 – Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, al momento non c’è stato nessun incontro fisico a Milano tra Tiago Pinto e l’agente di Nicolò Zaniolo.

19.40 – Si scalda la cessione di Felix Afena-Gyan per la Roma. Come raccolto da Calciomercato.it, sul centravanti ci sono tre squadre: Cagliari, Cremonese e Monza.

19.30 – Stando alle ultime raccolte dalla nostra redazione, Barak rimane la prima scelta della Fiorentina. Tuttavia, non è ancora tramontata la pista che porta a Bajrami con l’Empoli.

19.20 – Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, un’altra squadra è interessata a Rabiot e con il Manchester United non è ancora saltata al 100%. La Juve vorrebbe chiudere tra stasera e domani per Depay e occhio anche al difensore, con Rugani che è ancora in uscita.

19.10Willian, ex Chelsea, si sta allenando con il Fulham dopo l’esperienza al Corinthians. Secondo ‘SkySports’, però, non ci sono stati colloqui per il tesseramento.

18.50Il Manchester United, secondo quanto riporta ‘footmercato’, è tornato alla carica per Sergej Milinkovic-Savic, dopo la fumata nera per Adrien Rabiot dalla Juventus.

18.35Memphis Depay alla Juventus: secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, i catalani, infatti, non vorrebbero perdere totalmente gratis l’attaccante. Hanno proposto due vie ai bianconeri: una percentuale sull’eventuale futura rivendita o qualche bonus in base al suo rendimento in questa stagione.

18.15Lorenzo Scandurra lascia ufficialmente la Roma: è un nuovo calciatore della Paganese.

17.50 – Come riporta ‘El Chiringuito Tv’, a Barcellona si è tenuta una riunione tra i due dirigenti blaugrana Alemany e Jordy Crujiff. Tema principale di essa, l’accelerata fronte cessioni/uscite di Aubameyang e Depay. La Juventus resta in attesa.

17.35 – Il Siviglia ha preso l’erede di Kounde. Si tratta di Tanguy Nianzou Kouassi, difensore prelevato dal Bayern Monaco. Il colpo è UFFICIALE, accordo fino al 2027.

17.20 – Il West Ham, secondo quanto riportano dall’Inghilterra, ha rinunciato alla pista Emerson Palmieri, accostato a Juventus e Lazio. L’ingaggio richiesto era troppo alto.

16.05 – Nessun passo in avanti nella trattativa per Rabiot: il Manchester United non ha intenzione di accontentare le richieste della mamma-agente e la Juve non ha intenzioni di concedere sconti sulla cifra pattuita per il cartellno

15.50 – Il Modena ha ufficializzato il rinnovo di Gagno: firma fino al 2024.

15.35Casadei è partito da Milano per Londra: il giovane centrocampista è pronto a diventare un nuovo calciatore del Chelsea.

15.20 – Il Marsiglia ha perfezionato l’ingaggio di Kaboré dal Manchester City.

15.01 – Il West Ham ha ufficializzato l’acquisto di Kehrer dal PSG.

14.45 – Italiano in conferenza ha risposto così alle domande su Orkun Kokcu: “Lo conosco, è forte, ma gioca nel Feyenoord“.

14.30 – C’è la pista Borussia Dortmund per Cristiano Ronaldo.

14.15 – L’Atalanta non molla Azzi del Modena: possibile l’inserimento di due giovani nell’affare.

14.00 – Il Marsiglia ha acquistato Issa Kabore dal Manchester City.

13.45 – Il Napoli ha chiuso l’arrivo di Ndombele: secondo quanto riporta ‘Sky’, il francese domani dovrebbe essere in Italia per sostenere le visite mediche.

12.45UFFICIALE: il Lille ha acquistato il giovane Alan Virginius dal Sochaux.

12.30 – A breve Nianzou diventerà un nuovo calciatore del Siviglia: arriva dal Bayern Monaco.

12.15Ceballos verso la permanenza al Real Madrid: Ancelotti non vuole privarsi di lui.

12.00 – L’arrivo di Paredes alla Juventus bloccato dalle mancate cessioni di Arthur e Rabiot.

11.45 – Continua la trattativa tra Napoli e Sassuolo per Raspadori: manca ancora l’accordo ed intanto i neroverdi per il sostituto puntano su Laurienté del Lorient.

11.30Schuurs è arrivato a Torino: ora visite mediche e firma con i granata.

11.15 – La Salernitana chiude il colpo Boulaye Dia dal Villarreal: l’attaccante atteso in città per visite mediche e firma.

11.00Tameze vuole il Milan, l’affare può andare in porto. Insoddisfazione da parte di Cioffi, già in bilico.

10.45 – Grandi manovre per il Manchester United: offerta al Barcellona per Dest.

10.30 – Il Real Madrid non ha intenzione di cedere Casemiro: no all’offerta del Manchester United.

10.15 – Il Psg cede Herrera: vicino il ritorno all’Athletic Bilbao.

10.00 – Tanguy Ndombele non fa sconti al Napoli sull’ingaggio: il francese non vuole rinunciare ai 6 milioni netti a stagione, il Tottenham potrebbe contribuire all’ingaggio.

9.45 – Il Chelsea apre al prestito di Pulisic: osservato speciale anche in Serie A.

9.30 – Napoli, si continua a trattare col Sassuolo per Giacomo Raspadori: manca ancora l’accordo col club emiliano.

9.15 – Occasione last minute per Maldini, Alex Silvestre: “Asensio si vede più fuori che dentro al Real Madrid. Su di lui ci sono il Milan e un club inglese”

9.00 – Il Milan ha presentato un’offerta di 4 milioni al Midtjylland per Onyedika: la forbice, per ora, resta ampia con il club danese.

8.45 – Adesso per Akanji si inserisce anche la Roma: oltre all’Inter, anche José Mourinho apprezza il centrale svizzero.

8.30 – La Juventus vuole accelerare le operazioni per portare Depay a Torino: i bianconeri potrebbero anche pagare un conguaglio al Barcellona.

8.15 – Cristiano Ronaldo rompe il silenzio: “La verità si saprà entro un paio di settimane, in un’intervista. I media stanno dicendo bugie”

8.00 – Cesare Casadei volerà a Londra mercoledì notte: programmate le visite mediche con il Chelsea.