Calciomercato, tutte le news e le trattative del 16 agosto

Calciomercato, tutte le notizie più importanti di oggi 16 agosto: la Serie A è iniziata, ma le trattative non si fermano

La Serie A è ripartita, con MilanInterLazio Roma, Napoli Juventus che hanno iniziato il proprio campionato con una vittoria. Però, non si può lasciare in secondo piano il calciomercato, che è ancora aperto e in cui diverse squadre dovranno concludere degli affari. Juventus, Inter e Milan vogliono ancora rinforzarsi, ma anche Roma, Napoli e Lazio: tutte le ultime novità in diretta su acquisti e cessioni.

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative del 16 agosto
Diretta Mercato

Calciomercato.it vi offre tutti gli aggiornamenti di giornata in tempo reale:

LIVE

00.00Inter, assalto complicato per Akanji: il Borussia Dortmund lo valuta almeno 15 milioni di euro, il piano B rimane Acerbi.

23.45Fiorentina a caccia di un centrocampista: ci sarebbe anche l’idea Kocku del Feyenoord per rinforzare la mediana di Italiano.

23.30 – Il Marsiglia vorrebbe privarsi di Milik e lo avrebbe proposto a diversi club, tra cui spicca la Juventus oltre a Manchester United ed Everton.

23.15 – Come già anticipato nei giorni scorsi da SerieBnews.com, il Palermo ha messo nel mirino anche Bisoli del Brescia per rinforzare il centrocampo di Corini.

23.00 – Houssem Aouar è sempre più vicino al Nottingham Forest: al Lione dovrebbero andare circa 15 milioni di euro per il centrocampista francese.

22.45 – E’ corsa a due per Mazzitelli: Como al momento avanti sul Frosinone per il centrocampista del Monza.

22.30Sampirisi in uscita dal Monza: oltre al Frosinone, nella corsa al difensore si è inserito anche il Brescia.

22.15La Juventus potrebbe bloccare nei prossimi giorni l’eventuale cessione di Kean dopo l’infortunio a Di Maria, ai box per almeno tre settimane.

22.00 – Tiago Pinto è presente a Milano: il GM della Roma si occuperà principalmente dei giocatori in uscita nel suo soggiorno nel capoluogo lombardo.

21.45Xavi blinda al Barcellona Miralem Pjanic. Il tecnico blaugrana toglie definitivamente dal mercato l’ex centrocampista di Juve e Roma.

21.30 – Gregorio Luperini lascia il Palermo. Sarà un nuovo giocatore del Perugia

21.15 – Contatti Maldini-N’Dicka. Secondo la Bild il Milan sarebbe pronto a presentare un’offerta ufficiale da 15 milioni per il difensore

21.00 – UFFICIALE – Lo Spezia ha ceduto all’Imolese in prestito il difensore classe 2001 Laurens Serpe e a titolo definitivo, Gianluca Scremin

20.45 – In Inghilterra arriva la conferma autorevole de The Athletic, il trasferimento di Rabiot al Manchester United è altamente improbabile. I Red Devils guardano a Casemiro.

20.30 – E’ praticamente fatta per il ritorno in Serie A di Grassi. Dal Parma all’Empoli.

20.15UFFICIALEUdogie è un nuovo calciatore del Tottenham: per l’esterno ritorno all’Udinese in prestito per una stagione.

20.00 – L’Adana Demispor di Montella e Balotelli pensa ad un altro attaccante italiano: Okaka.

19.45 – La Fiorentina prova a stringere per Barak del Verona.

19.30UFFICIALE: il Lecce ha ceduto Francesco Di Mariano al Palermo. Giocatore già in città per sostenere le visite mediche.

19.15Lo Celso, cercato dalla Fiorentina, ha parlato del suo trasferimento: “La mia idea era chiara, volevo tornare al Villarreal“.

19.00 – Si è bloccata la cessione di Rabiot al Manchester United, perché le richieste sono ritenute alte e il calciatore non è convinto. Si complica la trattativa per Paredes, da capire se la Juventus andrà comunque avanti con il PSG.

18.45 – L’agente di Foyth oggi è stato nella sede del Barcellona: valutazioni in corso, affare soltanto a titolo definitivo. Settimana prossima la decisione, per ora soltanto un contatto preliminare. Il calciatore del Villarreal fa parte della rosa dei nomi che i blaugrana sta valutando per la fascia destra della difesa.

18.30UFFICIALE – L’ex Milan M’Baye Niang ha firmato per una stagione con l’Auxerre.

18.15UFFICIALE: il Verona ha raggiunto un accordo di massima con l’Atletico Nacional per il trasferimento di Juan Cabal.

18.00 – Dalla Spagna: il Villarreal non tratterrà col Barcellona la cessione di Foyth, i blaugrana dovranno pagare la clausola.

17.45 – Dalla Francia: Hakim Ziyech, obiettivo del Milan, resta una priorità di Erik ten Hag. Il Manchester United è pronto a sferrare l’assalto.

17.30UFFICIALE: l’attaccante Ally Samatta lascia il Fenerbahce e fa ritorno al Genk.

17.15UFFICIALE – L’ex Milan Hauge lascia l’Eintracht e si trasferisce in prestito al Gent.

17.00Soppy all’Atalanta. Secondo ‘Sky Sport’ i bergamaschi hanno trovato un accordo con l’Udinese a 9 milioni di euro più 1 di bonus.

16.45 – Dopo la cessione di Casadei al Chelsea, l’Inter prepara l’assalto ad Akanji del Borussia Dortmund. L’alternativa è Acerbi.

16.30 – Mazzarri potrebbe ripartire dal Marocco e partecipare così ai Mondiali in Qatar da CT della Nazionale marocchina. Stando a ‘Al Araby’, il tecnico è a Rabat, capitale del Marocco, per incontrare il numero uno della Federcalcio.

16.15 – Stando al ‘De Telegraaf’, il Manchester United non rilancerà per de Jong del Barcellona ritirandosi dalla corsa al cartellino dell’olandese su cui ora ha messo gli occhi il Chelsea.

16.00 – Secondo ‘Sky Sport’ il Verona è a un passo dalla chiusura per Juan Cabal, difensore centrale colombiano dell’Atletico Nacional.

15.45Palermo sta chiudendo la trattativa per Bettella del Monza: prestito con opzione di riscatto. Il difensore ex Inter era stato accostato al Lecce.

15.30 – Grande colpo in prospettiva del Torino. Il club granata ha perfezionato l’acquisto di Tamas Galantai, trequartista classe 2006 considerato dagli addetti ai lavori il miglior prospetto ungherese della sua generazione. Il ragazzo arriva dalla Puskas Academy.

15.15 – Secondo i media catalani, Marcos Alonso sta per accasarsi al Barcellona.

15.00 – Aggiornamento Belotti-Roma: per la firma dell’ex attaccante e capitano del Torino serve la cessione di uno tra Felix e Shomurodov.

14.45Casadei va al Chelsea. Accordo raggiunto tra l’Inter e il club inglese per il cartellino del classe 2003 ravennate.

14.30Barcellona su Foyth: secondo il ‘Mundo Deportivo’ oggi il Ds Alemany ha incontrato l’agente del giovane difensore argentino in forza al Villarreal. In passato Foyth è stato obiettivi di diversi club italiani.

14.15 – Secondo ‘Superdeporte.es’, Denayer è molto vicino al Valencia di Gattuso. Il difensore belga, ancora svincolato, era un obiettivo del Torino.

14.00 – Niang lascia il Bordeaux e va all’Auxerre: è in città per le visite mediche.

13.45 – Barcellona ancora a caccia di rinforzi in difesa: avvistato l’agente di Foyth, del Villarreal, alla ‘Ciutat Deportiva’ dei catalani.

13.40 – UFFICIALE l’approdo di Giulio Maggiore alla Salernitana: il centrocampista lascia lo Spezia e firma un contratto con i granata fino al 2026.

13.35 – Movimenti in attacco in casa Roma. Sul piede di partenza Justin Kluivert, per il quale continuano i colloqui con il Fulham. Sul fronte uscite, la Salernitana è interessata a Felix, mentre in entrata il nome in pole per Mourinho resta quello di Andrea Belotti.

13.15 – Il Manchester United fa sul serio per Cunha: le ultime di Calciomercato.it.

13.00 – Nonostante l’accordo già raggiunto tra il Chelsea e Wesley Fofana, in Inghilterra assicurano che il Leicester starebbe tentando di far saltare in tutti i modi il trasferimento del difensore centrale.

12.45 – Torino sempre più lontano da Denayer: secondo fonti spagnole, per l’ex centrale del Lione è diventata una corsa a tre tra Siviglia, Valencia e Aston Villa.

12.30 – LInter avrebbe già definito la cessione di Cesare Casadei al Chelsea: 15 milioni di euro più bonus per arrivare ad un massimo di 20.

12.15 – Adesso è UFFICIALE: Sergio Gomez, vecchio obiettivo dell’Inter per la fascia sinistra, passa dall’Anderlecht al Manchester City.

12.00 – Pronte le visite mediche per Stulac prima di firmare con il Palermo. Una volta definita la sua cessione, l’Empoli tornerà su Grassi del Parma.

11.45 – Dall’Inghilterra: Conte fa piazza pulita! Oltre a Ndombele, obiettivo del Napoli a centrocampo, anche Reguilon e Winks non rientrano nei piani del Tottenham.

11.30 – Juventus, fissato quest’oggi il vertice tra il Barcellona e Sebastien Ledure, l’avvocato che sta curando la rescissione di Memphis Depay. Nel corso della riunione l’olandese potrebbe ricevere l’ok definitivo per risolvere il contratto che lo lega ai blaugrana. ‘Sport’ ha confermato che l’attaccante ha già trovato un’intesa con la Juve.

11.15 – Non solo Emerson Palmieri, anche Marcos Alonso sta per lasciare il Chelsea. In Spagna confermano il pressing molto forte del Barcellona per l’ex Fiorentina.

11.00 – Dall’Inghilterra rilanciano: il Manchester United adesso apre alla cessione di Cristiano Ronaldo ed è pronto ad ascoltare offerte.

10.45 – Kokorin è destinato a lasciare la Fiorentina. Il centrocampista del Sochi Christian Noboa ha rivelato: “Ci ho parlato, mi ha detto che voleva tornare in Russia. Ha detto che vuole giocare a calcio, ma finora non è stato in grado di farlo. Kokorin sarebbe felice di giocare per il Sochi se ci fosse la possibilità”.

10.30 – Il West Ham piomba su Emerson Palmieri, grande obiettivo della Lazio che però ha bisogno di cedere Hysaj. Secondo indiscrezioni dall’Inghilterra, gli Hammers sono ora i favoriti nella corsa all’italobrasiliano.

10.15 – Ndombele vicinissimo al Napoli, il francese avrebbe già comunicato ai compagni il trasferimento in azzurro.

10.00 – Nicolò Rovella sempre più vicino al Monza: prestito secco dalla Juventus.

9.45 – Super colpo del Wolverhampton: accordo con lo Sporting CP per Matheus Nunes, affare da 45 milioni più 5 di bonus.

9.30 – Milan disposto a spingersi fino a 15 milioni per N’Dicka: l’agente del tedesco, però, ferma tutto.

9.15 – Cesare Casadei sempre più vicino al Chelsea: il club londinese avrebbe offerto una cifra vicina ai 15 milioni di euro all’Inter.

9.00 – UFFICIALE: Mathias Normann è un nuovo giocatore del Lecce.

8.30 – Cristiano Ronaldo ancora in cerca di un nuovo club, Edu Aguirre rivela: “Non è vero che si è offerto all’Atletico Madrid”

8.15 – Parla Juanma Lopez, agente di Morata: “Ha un contratto con l’Atletico Madrid, resta qui”

8.00 – Leandro Paredes sempre più vicino alla Juventus: il PSG apre al prestito oneroso, si tratta sulla cifra del riscatto.

Impostazioni privacy