Juventus, nuova bufera su Allegri: “Non c’entra assolutamente niente”

La Juventus è pronta a iniziare la sua Serie A, ma non mancano le polemiche nei confronti di Massimiliano Allegri. Tante critiche per l’allenatore bianconero

Inter e Milan hanno vinto, ma anche Roma e Lazio. Siamo ancora alla prima giornata, ma la Juventus, che punta direttamente allo scudetto, deve tenere il passo delle rivali.

Juventus, nuova bufera su Allegri: "Non c'entra assolutamente niente"
Allegri © LaPresse

Non sarà comunque cosa semplice, dato che il Sassuolo ha già dimostrato negli ultimi anni di essere avversario temibile per le big. E comunque il precampionato bianconero non è stato così brillante, anzi. La squadra è in rodaggio e i nuovi acquisti dovranno avere il tempo di integrarsi al meglio. Massimiliano Allegri dovrebbe optare per un 4-4-2 tutta sostanza, ma ancora qualche ballottaggio è aperto. Alex Sandro è in lotta con Mattia De Sciglio: alla fine dovrebbe prevalere il brasiliano. E poi, sulla fascia sinistra, c’è l’opzione Filip Kostic, ma in realtà l’ex Eintracht dovrebbe partire dalla panchina e lasciare spazio a Weston McKennie, che ha recuperato dall’infortunio e potrebbe essere schierato da falso esterno sull’out mancino. Una scelta che ha scatenato un vero e proprio putiferio sui social nelle ultime ore. Di seguito la probabile formazione della Juventus.

Juventus (4-4-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Zakaria, McKennie; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.

Allegri e McKennie esterno: quante critiche sui social

Juventus, nuova bufera su Allegri: "Non c'entra assolutamente niente"
McKennie © LaPresse

Il mondo di Twitter, infatti, non ha risparmiato Allegri da un gran numero di critiche a riguardo. In molti accusa il tecnico livornese di fare scelte sbagliate e troppo votate a contenere, più che a offendere. Altri, invece, la buttano sull’ironia, ma sempre con quel velo di sfiducia per l’ex allenatore del Milan. È già ricomparso l’hashtag “Allegri out” a poche ore dal fischio d’inizio e c’è chi scrive frasi quale “Ma quando mai” o “Non c’entra assolutamente niente”. Di seguito vi proponiamo diversi tweet su questa scia.

 

Impostazioni privacy