Allegri ‘parla’ chiaro: è fuori dalla Juventus

I convocati di Massimiliano Allegri in vista di Juventus-Sassuolo di stasera, la decisione del tecnico in chiave di mercato è palese

Poche ore al debutto in campionato della Juventus di Massimiliano Allegri. Nel posticipo di Ferragosto, i bianconeri esordiranno nella Serie A 2022/2023 allo ‘Stadium’ contro il Sassuolo. Obiettivo tre punti, per rispondere subito a Milan e Inter, che sabato hanno inaugurato il loro campionato vincendo contro Udinese e Lecce.

Juventus-Sassuolo, indizio chiaro di mercato: Allegri lo lascia fuori
Massimiliano Allegri © LaPresse

Una Juventus che, come dichiarato anche dai protagonisti, deve puntare senza esitazioni allo scudetto ed è chiamata dunque a partire subito forte. Contrariamente a quanto accaduto lo scorso anno, quando l’avvio di stagione ad handicap (appena due punti nelle prime quattro giornate) stroncò immediatamente le ambizioni di primato e obbligò a una lunga rincorsa anche solo per entrare nelle prime quattro. Juventus che si è data da fare sul mercato, per sopperire alle carenze dello scorso anno, ma a cui mancano ancora dei ritocchi per ritenersi soddisfatta. E in questo senso, arriva un indizio inequivocabile da parte di Massimiliano Allegri.

Juventus-Sassuolo, i convocati: Allegri ‘taglia’ Arthur

Allegri 'parla' chiaro: è fuori dalla Juventus
Arthur © LaPresse

L’allenatore livornese ha diramato poco la lista dei convocati per il match in programma questa sera alle ore 20.45. Lunga la lista degli assenti contro i neroverdi, tra infortuni e squalifiche. Non ci saranno, come noto, i vari Pogba, Chiesa, Szczesny, Kajo Jorge e Aké per problemi fisici, oltre a Rabiot e Kean, fermati dal giudice sportivo. A questi, si aggiunge, per scelta tecnica, anche Arthur. Il centrocampista brasiliano non rientra più nei piani dell’allenatore livornese, che attende soltanto che si sblocchi la sua cessione. Arthur è nel mirino del Valencia, dove lo vorrebbe Gattuso, come raccontato da Calciomercato.it. Allegri ha le idee chiare in merito e vuole Paredes per la cabina di regia in mezzo al campo. Per fargli posto, oltre ad Arthur, potrebbe partire anche Rabiot. Gli sviluppi dei prossimi giorni ci diranno di più.

Ecco l’elenco dei convocati bianconeri per Juventus-Sassuolo:

Portieri: Pinsoglio, Perin, Garofani.

Difensori: De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani.

Centrocampisti: Locatelli, McKennie, Cuadrado, Rovella, Kostic, Miretti, Zakaria, Fagioli

Attaccanti: Vlahovic, Di Maria, Soulé, Di Graca.

Impostazioni privacy