“Sarà la mia ultima tappa”: Carlo Ancelotti annuncia il ritiro

Carlo Ancelotti ha conquistato l’ennesimo trofeo con il Real Madrid vincendo la Supercoppa Europea: l’allenatore italiano ha fatto un importante annuncio sul suo futuro in panchina

Carlo Ancelotti non smette di vincere con il suo Real Madrid e dopo la Champions League ha messo in bacheca anche la Supercoppa Europea, la quarta personale dell’allenatore italiano.

Ancelotti
Carlo Ancelotti ©LaPresse

Parlando al ‘Messaggero’, il tecnico di Reggiolo si è soffermato anche sul suo futuro e ha rivelato un po’ a sorpresa: “Il tempo ha cambiato alcune dinamiche. Fino a qualche anno fa le priorità erano tecnico-tattiche. Ora sono conquistato dalle relazioni umane, dalla conoscenza delle persone, dal confronto con le nuove generazioni. Questa tappa al Real concluderà la mia carriera. Dopo i Blancos smetto. Il Real è il top del calcio. Ha un senso mettere la parola fine dopo questa esperienza“.

CORSA SCUDETTO – “In Italia vedo le solite tre in pole position, magari con equilibri diversi. Il Milan ha preso un talento interessante come De Ketelaere e prosegue sulla linea tracciata da Maldini, ovvero i giovani: Tonali e Leao sono state grandi intuizioni. L’Inter ha il motore potente ed è tornato Lukaku. La Juventus sta ancora lavorando sul mercato ma già l’arrivo di Di Maria è un’operazione intelligente: campione integro, di qualità e di esperienza. Occhio poi alla Roma. Si è rinforzata molto. Dybala, Wijnaldum e Matic sono colpi importanti. Spinazzola e Zaniolo sono usciti dall’ombra degli infortuni. La Roma può giocarsela con le altre, sebbene con i nuovi acquisti ci siano sempre le incognite legate ai tempi dell’inserimento”.

Ancelotti sulla corsa scudetto: “Occhio alla Roma di Mourinho”

MOURINHO – “Nella biografia di Mourinho, la seconda stagione alla guida di un club coincide spesso con i grandi successi. Mourinho è entrato molto bene nella storia della Roma. Ci sentiamo spesso, ci mandiamo messaggi. La Roma aveva bisogno di un allenatore come lui e lui aveva bisogno dell’affetto di una piazza come quella romana. Un matrimonio perfetto. Aggiungerei una considerazione: la società che sta gestendo la Roma mi pare estremamente seria. Hanno le idee chiare”.

Ancelotti, allenatore del Real Madrid ©LaPresse

BENZEMA – “Benzema ha il Pallone d’oro in tasca? Meritato: stagione straordinaria la sua. La Liga di questa stagione sarà più combattuta rispetto all’anno scorso. Il Barcellona si è rinforzato e l’Atletico resta una squadra solida”.

Impostazioni privacy