Calciomercato, tutte le news e le trattative del 9 agosto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:50

Calciomercato, tutte le notizie più importanti di oggi 9 agosto: si apre un’altra settimana chiave per i club, verso l’inizio della Serie A

Ormai il tempo stringe. Siamo entrati nella fase calda e decisiva di un’altra settimana di calciomercato con le squadre di Serie A che stanno lavorando per portare a termine diverse trattative utili a completare le rispettive rose. Dalla Juventus al Milan passando per Inter, Roma e Napoli, tutte le ultime.

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative del 9 agosto
Diretta Mercato

Calciomercato.it vi offre tutti gli aggiornamenti di giornata in tempo reale:

23.45 – Non solo il Chelsea su Casadei: il Nizza è pronto a superare l’offerta dei Blues per il talento dell’Inter. I nerazzurri non vorrebbero perdere il controllo completo sul giovane calciatore.

23.30 – C’è anche l’idea Ndombele per il Napoli: il francese potrebbe uscire dal Tottenham, possibile affare last-minute.

23.10 – Incontro serale tra Inter Sassuolo per Andrea Pinamonti.

23.00 – Il tecnico dell’Eintracht Oliver Glasner ha parlato dell’addio di Kostic, destinato alla Juve: “Abbiamo le lacrime agli occhi: lo scorso anno ha segnato 22 gol, ha avuto un impatto enorme. Non è bello perdere un giocatore così”.

22.50Busquets ha rifiutato la prima offerta di rinnovo presentata dal Barcellona.

22.30 – Ander Herrera, fuori dai piani di Galtier, non è intenzionato a lasciare il Psg, forte del contratto fino al 2024.

22.10 – Il Marsiglia ha ufficializzato un principio d’accordo con Alexis Sanchez, subordinato al superamento delle visite mediche dell’attaccante cileno.

21.45 – Erden Timur, vicepresidente del Consiglio d’Amministrazione del Galatasaray, ha confermato l’offerta della Juventus per Dries Mertens: “Hanno proposto un contratto da 5 milioni, ma non voleva finire la carriera in bianconero vista la rivalità con il Napoli”.

21.30 – Alexis Sanchez è atterrato a Marsiglia.

21.15 – CM.IT | Proseguono i contatti tra la Juventus e Depay. Il Barcellona apre alla risoluzione del contratto.

21.00 – Il Lecce ha ufficializzato la cessione di Arturo Calabresi al Pisa.

20.45 – La Salernitana ha ceduto alla Ternana Mamadou Koulibaly.

20.30 – Manuel Akanji va alla rottura con il Borussia Dortmund: rinnovo rifiutato e altro assist all’Inter.

20.15 – Filip Kostic è atteso domani a Torino per completare il suo passaggio alla Juventus.

20.05 – CM.IT | VlasicTorino, dettagli da limare per chiusura operazione. West Ham ha detto sì al prestito con diritto. Si prova chiusura a breve.

19.50 – CM.IT| L’accordo per il trasferimento di Petagna al Monza, sblocca la trattativa per Simeone al Napoli: per il Cholito quinquennale da circa 1,7 milioni a stagione.

19.34Sanchez in partenza per Marsiglia dopo la risoluzione con l’Inter.

 

19.20 – UFFICIALE l’addio al Bologna di Kingsley Michael: si trasferisce agli austriaci del Ried.

19.05UFFICIALE! La Juventus ha annunciato il rinnovo fino al 2026 di Mattia Compagnon, attualmente in forza all’Under 23.

18.50UFFICIALE: Calabresi lascia il Lecce e si trasferisce al Pisa.

18.22 – Il Lipsia ha ufficializzato il ritorno di Timo Werner.

18.05 – Si scalda sempre più la pista Davide Frattesi per la Juventus.

17.45 – Giovanni Carnevali, Dg del Sassuolo fa il punto sul mercato: da Raspadori a Pinamonti, passando per Berardi: le sue dichiarazioni:

 

17.30 – C’è il nome di Odriozola sul taccuino dell’Inter. Può essere lui il colpo di Marotta se dovesse partire Dumfries

17.15 – E’ sempre sfida a due per il centrale di difesa, in casa Milan: Diallo e Tanganga sul taccuino di Maldini. Serve che Psg o Tottenham dicano sì al presto con diritto di riscatto.

17.00 – Dopo Petagna, il Monza punta a chiudere con la Juventus per Rovella e a prendere un altro difensore. L’obiettivo numero uno sarebbe Pablo Mari.

16.45 – L’Inter non molla Alan Matturro, difensore classe 2004 del Defensor. Secondo ‘Interlive.it’ nei giorni scorsi ci sono stati nuovi contatti con l’entourage del talento uruguaiano.

16.30 – Stando a ‘Le Phoceen’, staserà Sanchez è atteso a Marsiglia. Domani previste le visite mediche prima della firma sul contratto biennale.

16.15 – Stando a ‘ESPN’ il Manchester United  ha mollato Arnautovic a causa delle elevate richieste del Bologna.

16.00 – ‘Sky Sports Uk’: Rabiot sempre più vicino al Manchester United. Alla Juve dovrebbero finire 15 milioni più bonus.

15.45UFFICIALE, Escalante dalla Lazio alla Cremonese in prestito con opzione d’acquisto.

15.30 –  UFFICIALE, Carles Perez lascia la Roma per il Celta Vigo. Il club spagnolo ha annunciato “un principio di accordo per il prestito”. Ora le visite mediche.

15.15 – Secondo Calciomercato.it Massara pensa a un suo vecchio pallino per rinforzare il centrocampo del Milan, ovvero l’ex Roma Gerson in forza al Marsiglia.

15.00 – Salernitana, anche Candreva. L’esterno della Sampdoria sta per dire sì al club di Iervolino.

14.45 – Salernitana scatenata: fatta anche per Habib Diallo, attaccante senegalese dello Strasburgo. Affare da 12 milioni.

14.30Vilhena dall’Espanyol alla Salernitana. Secondo ‘Sky Sport’ domani il centrocampista farà le visite mediche. Operazione in prestito con diritto di riscatto.

14.15 – Secondo le informazioni di Calciomercato.it, il Monza sta per chiudere l’acquisto di Petagna dal Napoli. Operazione non ancora chiusa, ma le parti vicini a un accordo. Le prossime ore serviranno per limare i dettagli per la fumata bianca.

14.00 – Da Paredes ai nodi Fabian Ruiz e Luis Alberto: big attive sul mercato in entrata e uscita in particolare a centrocampo: tanti nomi al centro delle trattative.

13.45 – Dopo la visita dell’agente a Trigoria, resta la corsa a due tra Milan e Roma per Tanganga del Tottenham: il centrale vuole più spazio ed ha dato l’ok al trasferimento in Serie A. La situazione: due strade possibili.

13.20 – Il Verona si è inserito per Kiki Kouyate, roccioso difensore maliano del Metz per il quale si può chiudere intorno ai 3 milioni di euro:


13.05 – Ufficiale la rescissione di contratto tra il Sudtirol, squadra neopromossa in serie B, e il tecnico Lamberto Zauli a causa delle “visioni sportive diverse”. Squadra temporaneamente al vice Leandro Greco.

12.50 – Edinson Cavani è pronto a rimettersi in gioco. Dopo la fine dell’avventura al Manchester United, l’uruguaiano è molto vicino al Valencia.

12.35 – Il Torino resta a caccia dell’erede di Bremer: i granata hanno puntato Jason Denayer, belga svincolato dal Lione. Cairo e Vagnati hanno proposto un contratto da 3,2 milioni di euro, ma il difensore ha rifiutato l’offerta del Torino.

12.20 – Murillo ha offerta da Spagna e Turchia, ma Giampaolo lo stima: i prossimi giorni decisivi per il colombiano ma anche per Rugani e Milenkovic. La Sampdoria ha scelto il centrale della Juve, c’è il nodo ingaggio e intanto ha l’accordo per Gabbia. La Fiorentina è sempre più vicina al rinnovo del serbo.

12.05 – Lazar Zaknic è un nuovo giocatore del SassuoloE’ riuscito il sorpasso alla Fiorentina, nuovo colpo in prospettiva del club neroverde.

12.00 – L’Eintracht Francoforte conferma la cessione di Kostic: “Non ci sarà mercoledì col Real Madrid, la trattativa è alle battute finali”. L’affare con la Juve è chiuso per 18 milioni (15+3 di bonus).

11.45 – UFFICIALE: Clemente Perotti ha firmato fino al giugno 2025 con la Juventus U23. “Questa stagione sarà in prestito all’Aurora Pro Patria 1919″, scrive l’account ufficiale. 

11.30 – Previsto questa settimana lo scambio documenti per il trasferimento del cartellino di Destiny Udogie dall’Udinese al Tottenham.

11.15 – UFFICIALE: colpaccio del Lipsia che ha reso noto l’acquisto del giovane Sesko. Il nazionale sloveno ha firmato un contratto quinquennale fino al 2028.

11.00 – Il trasferimento alla Juventus di Filip Kostic è sempre più vicino:  da chiarire solo i dettagli. L’Eintracht potrebbe accettare circa 17-18 milioni di euro con bonus inclusi. La società bianconera vuole impedire al serbo di giocare mercoledì contro il Real.

10.45 – Il Sassuolo continua a sparare alto (circa 45 milioni) per Giacomo Raspadori col Napoli. Fase di stallo ma non è ancora finita.

10.30 – Intanto il Tottenham di Conte ha praticamente chiuso per Destiny Udogie dell’Udinese, accostato anche a Lazio e Juventus. L’accordo sarebbe stato trovato e andrebbe ora solo formalizzato, con l’esterno della Nazionale che resterà in prestito in Friuli.

10.15 – La Juventus cerca un altro attaccante, ma al momento il nome non è Milik. Non risultano ritorni di fiamma in questi giorni per il polacco in chiave bianconera, senza contare che Tudor stravede per lui e non ha intenzione di lasciarlo andare dal Marsiglia.

10.00 – Sampdoria, Jeison Murillo ha offerte dalla Spagna e dalla Turchia: il suo futuro si deciderà in questi giorni.

9.45 – Inter, oggi incontro col Sassuolo per Andrea Pinamonti: serve l’intesa col giocatore, mentre l’operazione con i nerazzurri è stata raggiunta sui 20 milioni con recompra fissata a 30 milioni.

9.30 – Juventus, l’Empoli si ritira dalla corsa a Daniele Rugani: per il centrale è sfida a due in Serie A tra Verona Sampdoria.

9.15 – Vlasic vuole il Torino: fondamentale la presenza di Juric sulla panchina granata.

9.00 – Sirigu è arrivato a Villa Stuart: il portiere effettuerà le visite mediche prima di firmare con il Napoli


8.45 – Rivelazione di Adriano Galliani: “Ah che rimpianto per Pogba. Non volli pagare una commissione folle al mio amico Mino Raiola e così andò alla Juventus“:

8.30 – In attesa di conoscere quale sarà il futuro di Skriniar, l’Inter può andare su Manuel Akanji: lo svizzero è l’obiettivo in difesa.

8.15 – Simone Inzaghi e la richiesta a Zhang: rimandare le cessioni al termine della stagione e trattenere sia Skriniar che Dumfries.

8.00 – Oggi può essere il giorno di Kostic: la Juventus rilancia e l’Eintracht potrebbe accettare l’ultima offerta, consegnando così un nuovo esterno a Massimiliano Allegri.